Una turista italiana mostra il prezzo del gelato che ha acquistato ad Ibiza e in molti hanno da ridire. Ecco lo scontrino.
una turista italiana in vacanza ad Ibiza ha deciso di comprare un cono gelato e dimostrare agli utenti della rete quanto ha pagato per questo dolce. Tutti in seguito hanno avuto da ridire. Scopriamo, dunque, insieme cosa è successo.
Turista italiana compra gelato a Ibiza, tutti hanno avuto da ridire
Quando fa caldo, la prima cosa che ci viene in mente è dissetarci o, quantomeno, mangiare qualcosa di fresco che possa darci conforto e tregua dalla calura estiva. Proprio come ha fatto una turista italiana che, in vacanza ad Ibiza, ha deciso di acquistare un cono gelato e di condividere – in seguito – il prezzo pagato per questo dolce direttamente sui social.
La TikToker Federica Di Gregorio, dunque, era arrivata sul posto proprio per passare le le vacanze estive e – ad un certo punto – ha deciso di svelare a tutti gli utenti della rete qual è il prezzo di un gelato comprato presso una gelateria del posto. Un costo, dunque, che differisce da quello che si può ritrovare, invece, all’interno delle gelaterie italiane.
La reazione degli utenti
Come si può vedere dal video che vi mostriamo nelle prossime righe, dunque, Federica ha acquistato un cono molto semplice, al quale – poi – sono stati aggiunti un solo gusto, un po’ di panna e un macaron, famoso biscotto della pasticceria francese, molto amato anche in Spagna. Il video:
@federicadigregorio161 Ma perche costa cosi tanto? #ibiza #ibiza2024 #italianiallestero #vivereallestero
Come spiega la stessa giovane, dunque, un cono base ad Ibiza costa 4,30 euro. Se – però – si decide di far aggiungere la panna e il biscottino, invece, bisogna pagare molto di più. Il cono, infatti, può arrivare a costare anche, in totale, 7€.
Nel sentire il prezzo pagato da Federica per l’acquisto di un gelato alquanto semplice, gli utenti della rete hanno iniziato a storcere il naso e a commentare negativamente i costi abbinati a questo tipo di dolce ad Ibiza. D’altronde anche lei è rimasta un po’ basita, in quanto nelle gelaterie romane il prezzo del gelato è nettamente inferiore.
Anche se il prezzo di questo gelato ha acquistato ad Ibiza è superiore a quello che si paga, in generale, nelle gelaterie del nostro Paese, c’è da dire che, secondo quanto confermato dalla stessa TikToker, si tratta, ad ogni modo, di un gelato di qualità che è prodotto secondo degli standard molto precisi che tengono in considerazione, in particolare l’igiene e la sicurezza.
Sicuramente, il prezzo è così gonfiato, anche perché si tratta, ad ogni modo, di una località turistica molto gettonata e amata dai turisti stranieri: costo modulato, infine, anche in base alla stagione.