I turisti peggiori del mondo sono gli Americani: anzi, a dir la verità gli Statunitensi. E non sono certo io a sostenerlo: a decretare che sulla prima posizione del podio ci debbano stare i turisti a stelle e strisce è un’indagine condotta da una società americana (appunto!) per conto di uno dei più grandi gruppi d’acquisto collettivo – tradotto significa coupon -, ovvero LivinSocial.
Ora, è vero che ricerche di questo genere vengono pubblicate praticamente ogni mese: secondo l’ultima (realizzata da SkyScanner), i turisti peggiori sono gli Inglesi, ma ognuno di noi probabilmente ha la propria personale classifica dei turisti cafoni in giro per il mondo in base alle esperienze avute. E per alcuni il peggio del peggio consiste proprio nel beccare dei compatrioti all’estero!
A ritenersi i peggiori turisti del mondo, a sorpresa, sono proprio gli stessi Americani, che costituivano la maggioranza assoluta del campione intervistato (4000 persone su un totale di 5600): i lati peggiori che caratterizzano il viaggiatore statunitense all’estero sono i classici cappellino, sorriso smagliante, distrazione e goffaggine (mi sentirei di aggiungere anche camicia hawaiana). Ma non solo: dal momento che negli Usa la carta di credito si usa praticamente per tutto, agli Statunitensi all’estero capita spesso di rimanere senza contanti, di perdere i documenti, le coincidenze, gli aerei.
Eppure, in contrasto con questo modo di fare, gli Americani hanno una politica molto restrittiva per quanto riguarda invece i turisti a casa propria: esiste infatti un lungo elenco di souvenir considerati illegati negli Usa.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…