I ritiri mindfulness sono l’alternativa perfetta ai viaggi caotici. Ecco dove farli se volete rilassarvi mentre esplorate il mondo. Vivete quest’esperienza unica e alternativa che siamo sicuri che potrebbe addirittura cambiarvi la vita e farvi portare con voi alcune pratiche che non potete assolutamente escludere dalla vostra vita mindfulness.
Mentre visitate la vostra destinazione, ritagliatevi qualche ora o giorno da vivere all’interno di una location rilassante d’eccezione, dove si realizzano ritiri mindfulness, ecco dove svolgerli se visitate questo Paese.
I ritiri mindfulness da visitare
A proposito di luoghi rilassanti, vi abbiamo già parlato della piscina termale più profonda al mondo che si trova in Italia. E oggi torniamo a parlarvi di luoghi rilassanti nei quali vivere momenti di relax in viaggio. In un mondo sempre più frenetico e dominato dai social media, molti viaggiatori sono alla ricerca di momenti silenziosi e consapevoli. Ed è per questo motivo che stanno tornando in voga i ritiri di consapevolezza, tra i quali la meditazione buddista o lo yoga sulla spiaggia.
Chi ama viaggiare spesso non ama andare in giro in città turistiche fotografando monumenti, ma preferisce attività più rilassanti e che facciano ritrovare una pace e un equilibrio persi durante la vita quotidiana. E molti viaggiatori optano per una bellissima esperienza presso i ritiri mindfulness, luoghi dove rilassarsi e staccarsi dal rumore e dalle distrazioni quotidiane. E molti dei viaggiatori che vivono queste esperienze uniche vogliono poi portare con loro queste pratiche nella loro vita quotidiana. Ma quali sono i luoghi più gettonati del mondo? Ecco che ve li sveliamo subito.
Ecco dove andare
Tra i luoghi al mondo più gettonati da non perdere, troviamo ad esempio il Blue Cliff Monastery, una location situata nei Monti Catskill, nello Stato di New York. Si tratta di uno degli 11 centri di consapevolezza fondati dal maestro Zen Thich Nhat Hanh che propone ai suoi ospiti degli stupendi ritiri di meditazione in un ambiente di profonda serenità. E poi c’è il Danyasa Eco-Retreat, che si trova a Dominical, in Costa Rica. Qui potrete vivere la consapevolezza e lo yoga in un modo incredibile. Potrete anche disconnettervi dalla tecnologia e concentrarvi sulla salute e sul vostro benessere.
E poi c’è l’Abbaye de Saint-Benoît-du-Lac, che è un’abbazia benedettina situata nel Quebec, oltre il confine del Vermont. Qui potrete accedere a un luogo indimenticabile, dove producono formaggi e sidro e dove usufruire di ritiri di contemplazione silenziosa, accompagnati da messe di canto gregoriano. Se avete intenzione di svolgere un meraviglioso viaggio negli Stati Uniti, quindi, vi consigliamo assolutamente di non perdervi queste location alternative, lontane dal caos, dove vivere momenti unici che siamo sicuri che vi faranno disconnettere dalla quotidianità.