I posti più belli da vedere di tutto il mondo secondo i viaggiatori

La grande community di viaggiatori di TripAdvisor ha parlato: questi sono i posti più belli da vedere di tutto il mondo.

new york
New York – viaggi.nanopress.it

Il mondo offre moltissimi paesaggi, umani e naturali, che sono diventati nel tempo vere e proprie attrazioni turistiche. Per quest’anno, gli utenti che utilizzano TripAdvisor hanno con i loro voti decretato quelle che sono le cose più belle da vedere e le attrazioni migliori di tutto il mondo. Alcune sono una certezza da sempre altre una piacevole novità per qualcuno. Cominciamo dal quinto posto per scoprire qual è l’attrazione turistica più amata di tutto il mondo.

Le caverne di cristallo delle Isole Cayman

Al quinto posto (appena sopra il Colosseo che è la prima attrazione italiana della lista) vengono segnalate le caverne di cristallo delle Isole Cayman. Si trovano a Grand Cayman e sono oggetto di tour della durata di circa un paio d’ore con guide esperte della zona.

cayman
Le grotte di Grand Cayman – viaggi.nanopress.it

Trattandosi della esplorazione di un luogo che si trova sotto terra non è ovviamente consigliato a chi soffre di claustrofobia ma per chi riesce a vincere questa paura l’esperienza è davvero da ricordare. Le guide che aiutano i visitatori a muoversi nelle caverne di solito non parlano in italiano ma per goderti la bellezza naturale di questi luoghi la barriera linguistica nei fatti, non esiste. Le caverne, che si trovano sulle Isole Cayman da millenni, sono però diventate attrazione turistica molto di recente e con i primi studi degli esperti iniziati solo negli Anni ’90.

La Sagrada Familia di Barcellona

La grande incompiuta, la chiesa progettata da Antonio Gaudì e che è tuttora ancora in fase di costruzione. La basilica della Sagrada Familia di Barcellona è al quarto posto come attrazione turistica mondiale. Dal 1882, anno in cui è stata posata la prima pietra, i lavori sono andati avanti ma non sembrano ancora destinati a concludersi.

Nonostante ciò sia la cripta sia la facciata con la natività sono già state inserite nel patrimonio mondiale UNESCO. Dato l’altissimo numero di visitatori che vogliono entrare potrebbe essere utile prenotare un tour guidato. Il migliore è quello che ti porta anche a Parc Guell dove si trovano altre opere di Gaudì.

La casa museo di Anna Frank

Le vacanze possono essere non solo momento di svago ma anche un momento di riflessione. E tra i luoghi in cui non potrai fare a meno di provare emozioni molto forti c’è la casa museo di Anna Frank. Il luogo in cui la giovane Anna ha tentato fino all’ultimo di nascondersi dalla follia nazista.

Di certo una delle attrazioni più belle ed emozionanti non solo di Amsterdam ma di tutto il mondo, l’esperienza all’interno della casa museo viene corredata di foto, video e anche alcuni oggetti originali. I biglietti possono essere prenotati solo online e sono validi solo per l’orario e il giorno della prenotazione. Particolarmente interessante il tour pensato per i più piccoli.

Ullallà, la Torre Eiffel!

Al secondo posto tra le attrazioni migliori di tutto il mondo si trova la torre Eiffel. Uno di quei monumenti che, come altre strutture sparse per il globo, non sarebbero dovute sopravvivere così a lungo ma poi si sono trasformati in veri e propri punti di riferimento cittadini.

La Torre può essere visitata solo su prenotazione e la scalata delle tre zone panoramiche può essere fatta sia a piedi sia con l’ascensore. Nella zona più alta e scenografica si trova anche un ristorante da cui è possibile scattare meravigliose foto quando cala il sole. Se non dovessi riuscire a prenotare in cima alla Torre, puoi sempre scattare qualche foto dal basso alla Torre Eiffel illuminata contro il cielo scuro.

Il grattacielo di tutti i grattacieli, l’Empire State Building

Tra le costruzioni fatte dall’uomo che siamo tutti bene o male in grado di riconoscere anche da lontano solo attraverso la loro silhouette c’è l’Empire State Building di New York. Un grattacielo che è simbolo stesso della città in cui si trova. Con i suoi due punti di osservazione all’86º al 102º piano permette di guardare talmente tanto lontano da coprire i sei Stati che si trovano intorno a New York.

Tra le attrazioni più recenti c’è il nuovissimo museo del secondo piano, che ripercorre la storia della costruzione di questo monolito della modernità. Le audioguide sono disponibili in 9 lingue. Se vuoi un’esperienza emozionante puoi anche prenotare un tour che ti porti in cima a questo grattacielo per vedere l’alba sorgere sulla Grande Mela.

Impostazioni privacy