I panorami unici di un Paese avvolto da un’atmosfera magica, luogo di antiche leggende di principesse e di guerrieri dall’animo impavido.
Il Paese del Sol Levante, da sempre, riempie l’immaginario collettivo di leggende, antiche favole di principesse e guerrieri dal cuore puro e impavido. Offre, a chi lo visita, oltre all’atmosfera magica, panorami unici da ricordare.
In Giappone, infatti, è possibile ammirare luoghi dalla natura incontaminata come la baia di Matsushima. Le sue 200 isole raggiungibili con il traghetto offrono uno spettacolo unico passeggiando tra i suoi boschi di pini.
Amanohashidate, o “ponte verso il cielo” unisce con un banco di sabbia arricchita da una pineta le due estremità della baia di Miyazu. Altro luogo che regala un panorama un panorama unico è Miho no Matsubara.
Un tratto di costa di ben 7 chilometri ricoperto da 50mila pini. Nella prefettura di Oita si può ammirare una gola scolpita dalle acque del fiume Yamakuni. Si tratta di Yabakei e la posizione migliore per godere appieno del panorama è raggiungere il tempio Rakan-ji.
Nel centro del Parco Nazionale di Oonuma si trova il lago omonimo ed è un luogo a sé. I tanti ponti che lo attraversano permettono di visitare le isolette e di ammirare il posto in tutta la sua bellezza. La gola di Takachiho si trova nella prefettura di Miyazaki.
Un luogo dall’atmosfera magica e spirituale e profondamente legato alla mitologia giapponese. Qui sorge infatti la caverna in cui la dea del sole Amaterasu, si nascose dal fratello Susanoo lasciando così il mondo nell’oscurità.
A Tottori si possono ammirare dune sabbiose modellate dai forti venti e dalle correnti marine. Per cogliere la bellezza del luogo è bene salire sulla seggiovia che porta direttamente alla piattaforma di osservazione del Sakyu Center.
Non può mancare, quando ci si trova in Giappone, una visita al giardino tradizionale giapponese. E uno dei più raffinati è il Kenrokuen di Kanazawa. Il Hitachi Seaside Park è un parco che si può raggiungere in due ore partendo da Tokyo.
Si trova nella prefettura di Ibaraki e conquista il visitatore per i colori dei narcisi e delle nemophile. Molto particolare è il paesaggio che regalano le oltre 200 risaie di Hoshitoge nella prefettura di Niigata. Ed è proprio qui che si può ammirare l’incontro fra natura e arte contemporanea.
Il Tunnel della Luce permette al visitatore di camminare tra luce ombra e colori. Al termine del tunnel si possono amminare le bellezze della gola di Kiyotsu, arricchita dai giochi ottici dati dall’acqua. Infine, da non perdere, è lo “Stagno di Monet”, o Namonaki Ike. Le sue acque cristalline sgorgano dalla montagna e sono abbellite dalle ninfee che ricordano i dipinti di Claude Monet.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…