In questo periodo sono la principale attrazione da visitare in diverse città. Sapete quali sono i mercatini di Natale più belli di Viterbo? Vediamoli insieme.
Di solito iniziano a prepararsi già da metà novembre e animano diverse città, regalando un’atmosfera davvero unica ed incredibile. Sono i mercatini di Natale. Oggi vediamo da vicini quelli che si trovano nella bella Viterbo.
Già in qualsiasi altro periodo dell’anno è una città bellissima, tra le più caratteristiche di quelle che si possono trovare nella zona della Tuscia. Viterbo è una stupenda cittadina che ancora oggi mantiene intatte le sue origini medievali.
Visitarla è un vero piacere anche per diverse attrazioni, come la vicinanza con il Sacro Bosco di Bomarzo e naturalmente le celebri Terme dei Papi. Nel periodo natalizio però diventa ancora più magica. Merito anche qui come in molte altre città, dei mercatini di Natale più belli che si rintracciano nella regione Lazio.
Ad esempio nella zona di Via Marconi si trova un meraviglioso mercatino tradizionale, inaugurato con grande entusiasmo dal sindaco Chiara Frontini. Si tratta di un bellissimo allestimento di bancarelle e casette in legno. Qui troverete moltissimi oggetti tipici, dolci, artigianato locale, addobbi e decorazioni.
Uno stupendo allestimento che rimarrà in piedi fino all’Epifania, nato con l’intenzione di permettere alle attività locali di sponsorizzarsi al meglio. In totale gli avventori troveranno 22 casette e ben 60 operatori pronti ad accoglierli. Gli orari di apertura saranno dalle 10:00 alle 20:00 nei giorni festivi, e dalle 16:00 alle 20:00 nei giorni feriali. Gli stand saluteranno i cittadini ufficialmente il 7 gennaio per tornare il prossimo anno.
Oltre il bellissimo mercatino, dal 25 novembre e fino al 6 gennaio troverete anche il più tipico Christmas Village. Una splendida attrazione dove andare anche con i bambini. Tutto è costruito affinché si possa vivere la più tipica atmosfera del Natale.
Troverete un lago di ghiaccio, la stalla della renna Rudolph, e anche quella del Grinch. E ancora la Casa di Babbo Natale, la Fabbrica della Befana, ed il Villaggio degli Elfi. Per accedere troverete la biglietteria in Piazza San Carluccio. Il Villaggio è aperto dalle 10:00 alle 20:00 dal 23 dicembre al 6 gennaio. Il 24 dicembre invece sarà aperto dalle 10:00 alle 18:00, il 25 dicembre dalle 11:00 alle 20:00 ed il 31 dicembre di nuovo dalle 10:00 – 18:00.
Se avete voglia di esplorare invece i dintorni di Viterbo, sappiate che nella graziosa Acquapendente, a pochissimi chilometri, troverete diversi eventi e manifestazioni, come cori gospel e spettacoli teatrali. Il 6 gennaio addirittura verrà allestito anche un mercatino dell’artigianato artistico, con anche proiezioni e laser show direttamente sul palazzo comunale.
Anche la graziosa Civita di Bagnoregio si prepara al Natale. Dallo scorso 8 dicembre e fino al 6 gennaio in Piazza Luigi Cristofori, troverete un meraviglioso mercatino. E non è tutto, perché quest’anno verrà allestito un Presepe Vivente. L’allestimento è previsto per il 26 dicembre e poi ancora per il 30 dicembre 1, 6 e 7 gennaio. Verranno messe in scena per l’occasione ben dieci diversi giorni della nascita di Gesù, compreso il castrum romano, le residenze nobiliari, la tribù beduina, i magi e l’intera Natività.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…