Alla scoperta degli Stati Uniti e dei luoghi più insoliti e singolari, diversi dalle solite destinazioni più gettonate. Ecco quali sono.
Gli Stati Uniti sono una delle destinazioni più amate e più gettonate tra i turisti di tutto il mondo, con le tante attrazioni ormai celebri ovunque.
Basta pensare al Times Square, al Central Park, alla Statua della Libertà, ma anche alle Cascate del Niagara e al Parco nazionale di Yellowstone; luoghi iconici e indimenticabili che tutti sognano di vedere almeno una volta nella vita.
Ci sono però altre attrazioni degli Stati Uniti altrettanto belle e meno conosciute, perfette se volete vivere una vacanza che vi faccia scoprire l’anima autentica di questi luoghi. Andiamo quindi a scoprire alcuni dei luoghi più insoliti e singolari da visitare negli Stati Uniti.
Stati Uniti, luoghi insoliti da visitare
Tra i luoghi più belli e più insoliti da visitare se volete scoprire l’anima degli States, c’è un’area naturale unica nel suo genere, chiamata The Wave; si tratta di una delle formazioni geologiche più suggestive al mondo, e siamo precisamente tra Arizona e Utah.
Questa formazione è caratterizzata da rocce rosse striate che danno l’illusione di trovarsi davvero in un mare con le onde; una vera meraviglia ancora poco conosciuta e che può essere visitata solo da 64 persone al giorno, proprio per preservarla. E’ possibile anche scalarla tramite un percorso della durata di circa un’ora in salita, una vera fatica che però viene ripagata dallo splendido scenario che si gode dall’alto.
Un’altra incredibile meraviglia poco conosciuta e insolita è il Ghiacciaio Mendenhall, in Alaska; si tratta di una vera e propria scultura di ghiaccio, che regala ai turisti una vista sconvolgente e lascia davvero senza fiato.
Da vedere qui poi, anche la meravigliosa Grotta Azzurra lunga ben 19 chilometri, che abbaglia con il suo splendido color turchese creato dalla luce che filtra, e le meravigliose sculture create dall’acqua.
Altri luoghi poco conosciuti da non perdere
Oltre a questi poi, ci sono anche altri luoghi meravigliosi da non perdere, ancora poco conosciuti. Come la città di Tombstone, in Arizona.
Tombstone è la città western per eccellenza, dove il tempo sembra si sia fermati e una volta arrivati vi sembrerà di essere su un set di un vecchio film western. Potrete passeggiare tra vecchi saloon e cowboy, carrozze ma anche edifici d’epoca; un’esperienza unica per gli amanti del genere, con la possibilità di fare tour a piedi, in carrozza o a cavallo.
Ci spostiamo poi nel famoso Parco nazionale di Yellowstone, dove troviamo un’altra bellissima attrazione tra le più insolite da visitare: la Grand Prismatic Spring. Si tratta di una sorgente di acqua calda che riflette la luce e la diffonde, creando un vero e proprio arcobaleno di colori; un fenomeno davvero meraviglioso da vedere dal vivo.
Per ammirare poi questo spettacolo della natura in tutta la sua bellezza, è possibile prenotare un volo in elicottero, in modo da vedere questo fenomeno dall’alto e vivere un’esperienza davvero unica.
L’ultima attrazione tra le più singolari da vedere negli Stati Uniti, è un’istallazione artistica situata nel Texas. Qui nel bel mezzo del deserto, gli artisti danesi Elmgreen & Dragset hanno creato una riproduzione di un negozio Prada nei pressi di Marfa, sulla U.S. Route 90.
Quest’opera che appare quasi surreale in mezzo al deserto, è stata creata per simboleggiare la superficialità dell’attuale società, sempre alla ricerca dell’estetica; un’attrazione davvero singolare e poco conosciuta, che sembra un vero e proprio negozio tanto che di notte si illumina dando l’impressione di essere aperto.