Laghi più belli al mondo: ecco quali sono i più incredibili da visitare questa estate, dall’Italia alla Svizzera e fino alla Germania.
Se ancora non avete scelto la meta delle vostre vacanze estive, e siete determinati a fare un viaggio all’insegna della natura, i laghi sono sicuramente la destinazione adatta a voi.
Con il loro fascino e il loro mistero, i colori brillanti e la natura che li circonda, i laghi infatti incantano sempre migliaia di turisti che sono alla ricerca del contatto della natura.
Ma quali sono i laghi più belli al mondo? Ecco quelli imperdibili da visitare per questa estate.
Alla ricerca dei laghi più belli al mondo, impossibile non menzionare l’Italia, con i suoi tanti laghi di montagna circondati da fascino e magia, considerati appunto tra i più belli al mondo.
Tra questi, impossibile non citare il meraviglioso Lago di Braies, che sorge nell’omonima valle in provincia di Bolzano. Si tratta di un lago straordinario, il più fotografato d’Italia, che sorge a 1496 metri sul livello del mare e affascina per il suo colore verde smeraldo; da qui poi, si possono percorrere sentieri e fare anche diverse attività sportive.
Bellissimo anche il Lago del Gallo, che si trova in provincia di Sondrio. Anche questo lago, che sorge a 1816 metri sul livello del mare, attrae i visitatori con il suo meraviglioso colore e il paesaggio che lo circonda, e qui si possono fare anche escursioni in kayak.
Ideale per il trekking è anche il Lago di San Domenico, in provincia dell’Aquila; un lago suggestivo e completamente immerso nella natura, che sorge a 920 metri di altezza.
Bellissimo e particolare il Lago Arvo, in provincia di Cosenza; si tratta di un lago incastonato tra i monti Melillo e Cardoneto, unico nel suo genere perché nel suo centro si trova un’isola formata da un monte.
Infine, vi consigliamo una visita anche al Lago Sorapis, in provincia di Belluno; un lago che si trova a 1925 metri di altezza, e che affascina i visitatori con il suo colore turchese, e perché è circondato dal paesaggio unico delle Dolomiti.
La lista dei laghi più belli da visitare per questa estate, tra i più belli al mondo, ovviamente non finisce qui. Anche nel resto d’Europa infatti ci sono tantissimi laghi suggestivi da visitare.
Ad esempio, il pittoresco Lago Alpsee, in Germania, e precisamente nella regione della Baviera; si tratta di un lago che sorge a 800 metri di altezza, ed è considerato uno dei più belli e dei più puliti di tutto il Paese, molto apprezzato per il meraviglioso contesto paesaggistico in cui è inserito.
Un altro bellissimo gioiello è il Lago Seebensee, nel Tirolo austriaco; anche questo immerso in un contesto paesaggistico davvero magnifico, sorge a 1600 metri di altezza sul livello del mare.
Da vedere anche il Lago di Roselend, nel dipartimento francese di Savoia. Si tratta di un lago davvero suggestivo e meraviglioso, che sorge a 1500 metri di altezza; circondato dalle Alpi, attrae i visitatori per le sue acque azzurre e pulitissime.
Andiamo quindi in Slovenia, dove troviamo il Lago di Krnsko jezero; un maestoso lago di origine glaciale che sorge a 1391 metri di altezza, circondato da distese di fiori di montagna e dal quale ammirare anche il Monte Krn.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…