Dal 30 giugno al 28 luglio 2011 tornano I Concerti nel Parco, una manifestazione giunta ormai alla ventunesima edizione. Come negli ultimi anni, il festival si terrà nella storica Villa Doria Pamphilj di Roma, alle spalle del quartiere Trastevere. Il cartellone prevede spettacoli di musica classica, jazz e contemporanea, con la partecipazione di personaggi legati al mondo del teatro e della letteratura, come Erri De Luca, Marco Paolini e Dacia Maraini.
Per il 2011, all’interno del programma, sono stati inseriti anche alcuni eventi dedicati ai festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia: incontri che cercano di raccontare in versi, musica e parole l’Italia di ieri e di oggi, dal nord al sud. Siete curiosi di scoprire qualcosa in più su questi eventi? Ma soprattutto chi suonerà per l’edizione 2011? Andiamo a scoprirlo, I Concerti nel Parco stanno per arrivare.
I Concerti nel Parco sono solo uno dei tanti eventi dell’estate romana 2011, ma si caratterizzano per il miscuglio di tradizione e innovazione: il festival mette generi e linguaggi diversi a confronto, con giovani autori e artisti affermati, per cui ogni anno ne esce qualcosa di fuori dall’ordinario. Vediamo cosa ci riserva l’edizione 2011.
Per gli appassionati di cose fuori dell’ordinario, ricordiamo che è già iniziato, e andrà avanti fino al 20 luglio, il Festival di Villa Adriana 2011: tra musica, danza e teatro sicuramente troverete qualcosa che fa al caso vostro.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…