Andare in vacanza all’hotel Ikea, low cost, moderno e arredato in modo intelligente e divertente? Dal prossimo anno potrebbe diventare realtà.
E’ innegabile che un giro all’Ikea sia toccato in sorte a tutti quanti ed è probabile che la maggior parte di noi, durante il giro tra cucine e soggiorni, sia regredito a uno stato infantile sospeso a metà tra stupore, meraviglia e impellente desiderio di toccare e provare tutto. Coronato poi dall’immancabile pasto a base di polpette svedesi.
Provate a immaginare adesso tutto questo trasformato in un hotel: dormire all’interno di una struttura interamente progettata e arredata con mobili e concezioni Ikea, spendendo poco e magari trovandosi nelle grandi capitali europee per un weekend o una vacanza. Insomma, la situazione ideale visto che il costo della vita sale e la crisi economica fa scendere i nostri stipendi.
Il colosso svedese dell’arredamento sta pensando proprio a questo: aprire un centinaio di hotel nelle principali città d’Europa, partendo dalla Germania, creando una nuova catena di alberghi low cost sulla scia dei già esistenti Ibis & co.
D’altra parte, per farsi pubblicità Ikea aveva già costruito alcune fermate dell’autobus temporanee, come la seguente (ma non sarebbe bellissimo se fossero tutte così?):
A lanciare la notizia bomba è il Financial Times, che annuncia come l’azienda stia già cercando terreni edificabili o alberghi già esistenti da prendere in gestione: se la Germania sarà il primo paese a vedere un hotel Ikea (ma la catena di hotellerie non avrà questo nome, semmai un altro non riconducibile al marchio), i prossimi sviluppi prevedono nuovi alberghi anche in Olanda, Polonia e Gran Bretagna.
L’azienda starebbe pensando anche di prendere in gestione i residence universitari: una bella idea, visto che praticamente qualunque studente arreda la propria camera o appartamento coi mobili Ikea. In questo modo, si elimina un passaggio.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…