Hotel gratis in Messico il 21 dicembre 2012, ovvero quando secondo la famigerata profezia maya ci sarà la fine del mondo. In pratica: come cavalcare l’onda di superstizione che sta imperversando in tutto il mondo da più di un anno e trasformarla in una splendida occasione di marketing, per rilanciare il turismo e, possibilmente, guadagnarci pure.
Eh già, perchè se alcuni credono a Maya e calendari vari (come la comunità italiana che ha costruito una fortezza nello Yucatan), altri preferiscono prenderla con filosofia: si coglie la palla al balzo, si fa un viaggetto in Messico e se davvero il mondo finirà, che almeno lo si faccia in bellezza.
Allora, sembrerà strano eppure c’è effettivamente un potenziale mercato di gente che vuole essere al posto giusto nel momento giusto: il momento giusto, stando a quanto dice la profezia maya 2012, è il 21 dicembre. E fin qui ci siamo, perchè a dicembre in Messico fa anche caldo, quindi farsi una vacanzina al mare mentre in Italia è inverno e fa freddo adducendo la scusa dei Maya è un’idea geniale.
Il posto giusto, sempre rifacendosi alla suddetta profezia, è ovviamente il Messico (se però volete sopravvivere allora vi conviene andare a Bugarach in Francia, l’unico paese che si salverà dalla fine del mondo). Eh sì, perchè va bene che se arriva la fine del mondo ovunque vi troviate subirete lo stesso fatale destino, ma volete mettere aspettare tutti insieme a Chichen Itza (che tra l’altro è uno dei siti archeologici più visitati al mondo) e poi magari scoprire che nulla è successo, il mondo c’è ancora e quindi via coi festeggiamenti?
Allora veniamo a noi: stando a Expedia, ben 11 hotel situati sulla Riviera Maya e a Cancun non faranno pagare le camere a chi soggiornerà da loro la notte del 21 dicembre.
Volete i nomi? Eccoveli:
Ora non vi rimane che prenotare il volo, scegliere l’hotel e incrociare le dita: se poi si sopravvive fateci almeno sapere se ne è valsa la pena.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…