Quanto entri in una stanza di hotel, prima di disfare le valigie c’è tanto da controllare, perché i batteri si annidano ovunque, soprattutto sugli asciugamani.
La selezione dell’hotel ideale pone le basi per una fantastica vacanza. In mezzo a innumerevoli pubblicità e consigli, ci sforziamo di vagliarli tutti per trovare quelli che promettono la massima pulizia, servizi di prim’ordine e comfort senza pari.
Tuttavia, ci sono casi in cui ci imbattiamo in una struttura che potrebbe non essere così diligente nel mantenere la pulizia delle proprie stanze.
Proprio per questo è fondamentale armarsi di qualche furba tecnica per “esaminare” la stanza e segnalare tempestivamente alla reception eventuali disagi.
Quindi, senza ulteriori indugi, ecco alcuni utili suggerimenti per assicurarti di non essere mai colto alla sprovvista.
Quando si tratta di foto di hotel, non sempre danno una rappresentazione accurata della realtà. A volte non soddisfano nemmeno i nostri standard di pulizia.
Ecco perché è importante fare un rapido controllo di alcuni elementi non appena si entra nella propria camera d’albergo e richiederne la sostituzione se necessario.
Prima di disfare le valigie, è fondamentale iniziare la tua ispezione con il letto, concentrandoti sul copriletto e sulle lenzuola.
È risaputo che il copriletto spesso non viene lavato dopo ogni ospite, mentre le lenzuola devono essere sostituite.
Il letto stesso ospita molti germi, batteri e talvolta anche animali, quindi è una buona idea cercare eventuali macchie insolite o segni di cimici.
Un’altra area che dovrebbe essere un’oasi di pulizia è il bagno. Non basta controllare solo la pulizia degli asciugamani; dovresti anche stare attento a perdite, muffe e funghi, che possono essere terreno fertile per batteri e virus.
E non dimenticare i mobili: non si tratta solo di spolverare. Ogni mobile dovrebbe essere anche adeguatamente disinfettato.
Il segreto per eliminare completamente tutti i batteri è seguire questo metodo. Ma c’è un segno rivelatore che non puoi ignorare: l’odore.
Solo annusandolo, saprai se qualcosa non va. Quando sei a casa, però, prova il bicarbonato di sodio. Non solo elimina gli odori, ma lascia anche un delizioso profumo sulla sua scia.
Ma niente paura, perché una soluzione per ovviare a questi inconvenienti esiste e prende il nome di Sanity O-Zone, che è una certificazione che garantisce che gli ambienti vengano tutti disinfettati.
Questa innovativa tecnica di pulizia sfrutta il potere dell’ozono per disinfettare a fondo ogni angolo e fessura delle camere d’albergo.
Applicato dopo il normale lavoro di pulizia, questo trattamento elimina gli odori sgradevoli, i fastidiosi parassiti (come larve, cimici, zanzare e scarafaggi), nonché virus e batteri nocivi.
Nonostante la sua dipendenza dall’ozono, stai certo che questo metodo è completamente ecologico e innocuo per l’uomo.
Inoltre, questo tipo di sanificazione non arreca alcun tipo di danno all’arredo e a ogni complemento della stanza.
Quindi, se vuoi assicurarti che ogni angolo (non solo il bagno e la biancheria da letto, ma anche i mobili e l’arredamento) sia stato adeguatamente disinfettato, tieni d’occhio il cartello di certificazione Sanity O-Zone. Puoi trovarlo sul loro sito web o nella hall dell’hotel.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…