Un pescatore sulla propria barca a lanciato l’amo nelle acque e a subito esclamato di aver pescato il mostro del lago: l’animale che abbocca all’amo.
Un pescatore ha deciso di salire a bordo della sua barca e di mettersi a pescare nelle acque del lago nel posto in cui abita. L’uomo, però, si è ritrovato di fronte ad una scoperta alquanto incredibile, tant’è che la sua impresa è stata firmata da un video che, poi, è stato caricato su YouTube. Come potete immaginare, il filmato è diventato subito virale. Scopriamo, dunque, cosa ha pescato l’uomo.
Il pescatore fa abboccare un pesce di grosse dimensioni
Un uomo è salito sulla propria barca e, munito di canna e amo da pesca, si è diretto nel lago per pescare qualche pesce da portare a casa e preparare a pranzo. Il signore in questione, dunque, ha filmato la propria giornata attraverso lo smartphone, in modo da immortalare la propria impresa. D’altronde, l’uomo aveva come obiettivo principale quello di portare del pescato a casa. Il video:
La giornata – però – ha preso una piega alquanto particolare, in quanto l’uomo si è ritrovato di fronte ad una scoperta sensazionale che lo ha lasciato senza parole: “Ho pescato il mostro del lago” si sente all’interno del video che ha girato. Aquel punto, ci si può chiedere di quale pesce si tratti e perché lo definisca mostro.
Il mostro del lago: di che pesce si tratta
Mentre registrava il video con il suo amico, il pescatore si è accorto che, l’amo aveva attirato l’attenzione di un pesce di grosse dimensioni. A quel punto, il pescatore, dunque, ha iniziato a tirare la corda, in modo da capire di che animale si trattasse, visto che, un comune pesce, non avrebbe potuto essere così pesante e resistente.
Proprio in quel preciso istante, dunque, l’uomo ha fatto una scoperta incredibile, che lo ha lasciato attonito, usando un semplice eufemismo: all’amo, infatti, era bloccato un pesce di dimensioni spropositate che, in un secondo momento, si sono accorti essere il pesce gatto, che, in portoghese, è definito Piraìba, esemplare che fa parte della famiglia Pimelodidae.
A quel punto, dunque, il pescatore, insieme all’amico, si sono diretti a riva in modo da capire di che pesce si trattasse, visto che comunque le dimensioni erano abnormi, e, alla fine, si sono resi conto della specie di pesce che avevano pescato poco prima.
Il pesce gatto, infatti, è una specie di grosse dimensioni che, però, è alquanto difficile da pescare così in un lago e con un amo dedicato, di solito, a pesci di più piccole dimensioni e, dunque, più facili da far abboccare all’amo stesso.