“Ho lottato per 25 minuti, alla fine ha mollato”, pesca una creatura di 30 kg

Pescata epica al largo dei Bagni Roma, Daniele Sircana cattura una creatura di 30 kg. L’atleta e pescasub ha vissuto una giornata memorabile. 

Cattura esemplare di 30 kg
Cattura esemplare di 30 kg (viaggi.nanopress.it)

Il pescasub Daniele Sircana ho vissuto una giornata memorabile venerdì 7 giugno 2024, quando ha catturato una creatura di 30 kg al largo dei Bagni Roma. L’atleta e pescasub ha raccontato:

“Per me è stata un’emozione grandissima. La lotta con questo animale è durata per circa 25 minuti. Poi alla fine ha mollato. Voglio ringraziare i bagnini dei Bagni Roma che mi hanno accolto festanti e mi hanno permesso il rientro dallo stabilimento dopo una prova così stancante in mare”.

Daniele, Vigile del Fuoco e atleta pluripremiato di braccio di ferro, non è nuovo ad imprese simili. Nel 2022, nelle acque di Quercianella, ha già pescato una ricciola di notevoli dimensioni.

Questa volta, durante una giornata di mare tranquillo, ha deciso di pescare in una zona molto conosciuta:

“Ho deciso di andare a pescare in una zona che frequento spesso e che conosco come le mie tasche. Sono andato in un punto ricco di mangianza. Dopo pochi aspetti vedo la mangianza interessante sulla mia sinistra e ho visto arrivare questo testone fuori misura e mantengo il sangue freddo. Nel frattempo l’animale mi passa davanti e pensavo si allargasse e andasse via. Avrei comunque provato grazie al fucile potente che ho. Il pesce mi ha percepito ha deciso di venirmi incontro e ha fatto una mossa sbagliata venendomi addosso”. 

Pesca una creatura di 30 kg, l’atleta pluri premiato al lottato per 25 minuti

Per tutti gli appassionati, Daniele Sircana pesca con un Arbalete in legno con sistema Y della marca Thorpedo, noto per la sua potenza e la sua precisione, caratteristiche che permettono cattura di questo calibro.

Daniele Sircana
Daniele Sircana (viaggi.nanopress.it)

“C’è stato un bel combattimento per 25 minutima sapevo che l’avevo presa bene. L’hofatta un po’ stancare senza forzare mai evitando che rompesse il filo. La lotta è stata abbastanza serrata, lei continuava ad andare verso il filo. Recuperavo e la portavo verso di me. Fino alla fine in cui ha ceduto. Sono rientrato, ero bello stanco, e sono rientrato proprio dai Bagni Roma grazie anche alla comprensione dei bagnini dello stabilimento che mi hanno aiutato nel rientrare a riva. Mi hanno accolto con molta festa e hanno fatto i selfie con me e con la preda. Poi foto e pesata di rito. È stata davvero una bella emozione”.

Il video della pesca sott’acqua è stato pubblicato su YouTube e sta facendo il giro dei social, mostrando la straordinaria impresa di Daniele.

Questa cattura non soltanto celebra l’abilità del pescasub, ma celebra anche la ricchezza e la bellezza delle acque al largo dei Bagni Roma.

Impostazioni privacy