“Ho lasciato casa di mamma e papà per vivere sui treni”, quanto spende al mese

La scelta di vivere sui treni può sembrare molto audace. Ed è quella che fa fatto questa persona, lasciando casa dei genitori, ecco perché.

vivere sui treni
Vivere sui treni – viaggi.nanopress.it

Storie come queste ci lasciano letteralmente a bocca aperta per via della loro particolarità. Riguardano incredibili scelte di vita che potrebbero sembrare assurde per chi invece preferisce una quotidianità più canonica diciamo regolare. Eppure non per questo sono meno affascinanti e ci spingono a volerne sapere sempre di più.

Vivere sui treni, la scelta di questo ragazzo

Leggiamo spesso di vicende particolare, di come molti prediligano abbandonare gli agi di una casa per trasferirsi in camper o in auto, per una maggior libertà di spostamento. La vicenda di oggi ci lascia particolarmente sorpresi vista la giovane età del suo protagonista.

Lui si chiama Lasse Strolley, e ha preso la sua decisione, vivere sui treni, a 16 anni. E ora che ne ha 17 prosegue nella sua scelta, spostandosi di continuo. “Spendo circa 9000 euro l’anno per vivere così. Strolley è originario di Fockbek nello Schleswig-Holstein, insieme ai suoi genitori.

Ad ispirarlo nella sua scelta, un documentario che raccontava di una scelta simile di una persona che per anni ha vissuto a bordo di treni. Così nell’estate 2022 ha acquistato una Bahncard 100 ed è partito all’avventura. Si tratta questa di una card che consente ai giovani di viaggiare senza pagare nulla per un determinato periodo di tempo.

La domanda che sorge spontanea però è: “come fa con gli studi?”. Il giovane afferma di non essere interessato a proseguire, almeno per il momento, la sua carriera accademica. Ritiene infatti di poter arricchirsi ed imparare anche e forse di più in questo modo. E di essere riuscito a convincere, seppure con qualche reticenza, anche i suoi genitori.

Uno stile di vita particolare

Tutto molto bello, ma come si vive quando il proprio alloggio è solo uno o più treni? Il nomade digitale, così si fa chiamare, si sposta in prima classe, sfruttando dunque la colazione a bordo e facendo la doccia nei centri termali e nelle piscine pubbliche.

Inoltre è ormai una celebrità: condivide le sue avventure tramite il suo canale instagram ed attraverso il suo blog, “Life on the Train”, dove ogni giorno condivide scatti e video delle sue peripezie. Di notte spiega, dorme sugli Intercity Express, e di giorno visita le città dove ferma il treno. Al momento sta esplorando l’intera Germania.

lasse strolley
Lasse Strolley – viaggi.nanopress.it

Strolley si definisce entusiasta, perché questo gli permette di scegliere giorno per giorno cosa ha voglia di fare. Se vuole andare al mare lo fa, e anche visitare le Alpi. Organizza tutte le sue tappe attraverso delle app, per decidere anche gli spostamenti e le coincidenze. Per ora pare non gli manchi nulla. Una scelta che intraprende da ormai diverso tempo e chissà dove lo porterà ancora.

Impostazioni privacy