Ritrovano un batuffolo di cotone ma in realtà è altro. La scoperta inaspettata ha lasciato tutti senza parole. Ecco di cosa si trattava.
A volte passeggiando si trovano cose che possono sembrare tutt’altro. Ed è infatti proprio questo il caso. Spesso infatti passeggiando tra strade di montagna o sentieri ci si ritrova immersi nella natura, piante e animali, che potrebbero sorprendere e lasciare tutti senza parole.
Si tratta quindi di scoperte fatte così per caso e nel mondo di queste scoperte ce ne sono state. Basti pensare al viaggio di Cristoforo Colombo o più semplicemente fossili o resti di essere viventi presenti nelle epoche precedenti. Per non parlare di quelle che possono essere poi le scoperte tecnologiche che rivoluzionano il mondo.
In questo caso però parliamo di una scoperta molto semplice che ha lasciato però i presenti senza parole. Camminando trovano un batuffolo di cotone ma in realtà è ben altro, qualcosa si sensazionale che viene postato sui social e che raggiunge molti che si innamorano completamente.
Non era in realtà un battutolo di cotone
La scoperta che ha lasciato senza parole il mondo del web e dei social arriva dall’Australia. A raccontare la storia è stato colui che lo ha salvato. Pensava di aver visto un batuffolo di cotone ma invece si è trovato di fronte un cucciolo. L’aspetto di quest’ultimo era molto strano ma allo stesso tempo molto simpatico.
Il piccolo è stato notato a terra sotto un albero. Una palla di pelo bianco anche se pareva strano che un batuffolo di cotone fosse proprio lì. Ed infatti si trattava di un piccolo pulcino, un essere vivente che è stato salvato ed accudito dallo staff di Bonorong Wildlife Sanctuary a Brighton.
Si tratta nello specifico del pulcino di Podgardo che proprio dal nome della sua specie ha preso il nome Pod. Molto probabilmente il piccolo batuffolo bianco muovendosi è caduto dall’albero ed era così abbandonato al suo destino lontano dalla madre che lo accudiva e lo nutriva.
Lo fortuna però ha voluto che il passante abbia notato quel batuffolo di cotone notando poi che proprio non era quello che sembrava. Ad attirarlo sono state le zampette e il becco che facevano capire quello che era. Una scoperta unica ma dato che nelle vicinanze non era presente ne un nido ne la simili dell’uccello il passante si è attivato per cercare un luogo adatto per lui.
Come abbiamo detto quindi il piccolo cucciolo è stato affidato al Bonorong Wildlife Sanctuary. La foto della piccola scoperta è stata però condivisa anche sui social dove ha ricevuto molti messaggi di apprezzamento come ad esempio È l’esserino più carino mai visto!.
Il piccolo cucciolo di Podargo che al momento della scoperta pesava poco più di 20 grammi verrà accudito fin quando non sarà abbastanza grande da poter spiccare il volo e vivere la sua vita in autonomia. Fino a quel momento ci sarà uno staff intero che si dedicherà a lui.