[galleria id=”6895″]
Anche la bella città di Torino, magica e misteriosa, si appresta a vivere la notte delle streghe. Trascorrere Halloween 2014 a Torino significa scegliere tra una fitta serie di iniziative, feste ed eventi speciali, dedicati a tutta la famiglia, per grandi e piccini. Cari amanti del brivido e dell’avventura, ecco un elenco di appuntamenti horror spaventosi e divertenti al punto giusto! Seguiteci, e la festa di Halloween, anche quest’anno, sarà un successo!
LEGGI ANCHE–>HALLOWEEN 2014 A VENEZIA – HALLOWEEN 2014 A MILANO
Gli appuntamenti tra cui scegliere per trascorrere Halloween a Torino sono tanti. Vediamo una carrellata dei principali.
Halloween in piazza Castello
Il primo appuntamento che segnaliamo è dedicato ai bambini, che travestiti e in maschera, potranno dare la caccia alle streghe, ai vampiri e ai fantasmi. Tra risate e divertimento, chi riesce a trovare più streghe vince un premio finale. I bambini devono essere accompagnati da un adulto. Si consiglia abbigliamento caldo e con scarpe comode, perchè sarà tutto in esterno (costi: 10 € (dai 6 anni); 5 € (3 – 5); gratuito per i genitori e da 0 a 3 anni). Prenotazione obbligatoria a Barburin Corso Regio Parco, 48 10153 Torino Tel/Fax + 39 011 853670 Mob 3487643915/916.
DATA: 31 Ottobre 2014 dalle h. 18:00 alle h. 19:30 da Piazza Castello (anche in caso di pioggia)
All Monsters: sci-fi Halloween a Torino
Una festa di Halloween fantascientifica è quella proposta dal Mu.Fant presso i centri commerciali Auchan di Torino (Corso Romania 460), Cuneo (Via Margarita 8), Rivoli (Corso Susa 305) e Venaria Reale (Corso Garibaldi 235). Ai noti travestimenti del periodo si sono aggiunti i personaggi più paurosi dell’immaginario letterario e cinematografico di genere fantascientifico e fanta-horror. Via libera dunque a vampiri, zombie, streghe, licantropi, mummie e fantasmi. In mostra modelli e materiali da collezionismo, accompagnati da proiezioni e figuranti in costume per conoscere la festa di Halloween in tutti i suoi aspetti.
DATA: dal 25 ottobre al 9 novembre: mostra Halloween in galleria a Torino e Cuneo. Venerdì 31 ottobre ore 15.00/19.00 laboratorio per bambini All Monsters a Torino, Cuneo, Rivoli e Venaria Reale. Info: +39 349.81.71.960
Halloween al Museo Egizio
Bambini e adulti possono vivere la notte più tenebrosa dell’anno in maniera nuova, originale e misteriosa al punto giusto: tra sarcofagi, mummie e strani geroglifici, tutti potranno scoprire gli antichissimi misteri della civiltà Egizia. Il tutto insieme ad un egittologo. Sono accettati travestimenti e maschere. È richiesta la presenza di un adulto ogni tre bambini. Durata del tour di Halloween al Museo Egizio è di 60 minuti. Prenotazione: obbligatoria (fino ad esaurimento posti). Tel. 011.4406903 o info@museitorino.it
DATA: dal 30 ottobre al 2 novembre
Halloween nel cimitero sconsacrato di San Pietro in Vincoli
Per chi è alla ricerca i brividi esoterici, Torino città magica e casa del diavolo, sa cosa offrirvi. Per Hallowen potreste decidere di trascorrere questo appuntamento partecipando alla festa che si tiene dentro a un autentico e misterioso cimitero antico e sconsacrato, a due passi dal centro di Torino, in Via San Pietro in Vincoli 28. Una particolarità? La dancefloor è all’interno della chiesa e la consolle del dj è piazzata sull’altare. L’ingresso è 10 euro compresa consumazione. A intrattenervi ci saranno dj set, performance con giocolieri e sputafuoco, installazioni, proiezioni video, stands e visual. Durante la serata saranno effettuate videoriprese per il prossimo episodio di Eve Metal.
LEGGI ANCHE–> I LUOGHI MAGICI E I MISTERI DI TORINO
DATA: 31 Ottobre 2014 dalle ore 22:00 alle 6:00
Halloween musicale con Movement Torino
Per gli amanti della musica elettronica, torna nel capoluogo piemontese la nona edizione di Movement Torino: quattro giorni ricchi di eventi con top dj e l’ormai consueto appuntamento con l’Halloween party al Lingotto Fiere, dove sono attesi, fra i tanti, la tedesca Ellen Allien, BLTS, Joseph Capriati, Chris Liebing, Skream, Steffi, Timo Maas, Derrick May, Moodymann, Theo Parrish, Strip Steve, Boaz Van De Beatz, Dilligas, Ackeejuice Rockers e tanti altri. L’evento inaugurale di Movement Torino è sabato 25 ottobre al Loud Club (ex La Gare), mentre martedì 28 ottobre al conservatorio Giuseppe Verdi, Juan Atkins e Moritz Von Oswald presenteranno Borderland, opera visivo-musicale che mixa jazz e dub. Il party di Halloween invece vi attende al Lingotto Fiere, diviso in quattro sale: main stage, sala Detroit, sala Gialla e Azzurra.
DATA: dal 25 ottobre all’1 novembre
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…