Hai+mai+sognato+di+dormire+in+un+castello%3F+Adesso+puoi%2C+basta+prenotare+qui.
viagginanopressit
/news/hai-mai-sognato-di-dormire-in-un-castello-adesso-puoi-basta-prenotare-qui/P217920/amp/
Viaggi di lusso

Hai mai sognato di dormire in un castello? Adesso puoi, basta prenotare qui.

Chi non ha mai sognato di svegliarsi in una camera dal sapore antico che solo un castello sa regalare, oggi è possibile, basta prenotare qui.

Castello-viaggi.nanopress.it

Per chi desidera alloggiare, anche solo per una notte, in una dimora storica, ora può farlo. Ci sono castelli, infatti, aperti al pubblico e che permettono di prenotare o solo per una notte o per una vacanza, una camera principesca, proprio come nelle favole.

Le proposte di seguito riguardano, in toto, la nostra bellissima penisola che presenta fortezze antiche in ogni regione. Molte di queste sono state trasformate in musei, altre, invece, sono rimaste private e trasformate in strutture ricettive.

Così da permettere a tutti gli inguaribili romantici, di vivere, anche solo per un giorno, come reale o un nobile. La prima struttura è in Alto Adige. E’ il Castel Steinbock di Villandro. L’edificio è tipicamente alpino, risale al ‘700 ed oggi è un famoso Gourmet Hotel.

Ospita 12 suite principesche. Oltre a soggiornare nel lusso, si potrà passeggiare tra boschi e vigneti. A Bolzano, si trova un castello edificato nel XIII secolo. E’ il Schloss Freudenstein, tra le colline di San Michele Appiano e si trova sulla famosa Strada del Vino.

I castelli

Il giardino che lo avvolge comprende un campo da golf privato e i vigneti. Ospita 16 suite che permetteranno al visitatore di soggiornare in un luogo raffinato, lussuoso, moderno, ma con l’atmosfera del passato. Il Piemonte ospita il Relais & Châteaux Castello di Guarene.

Edificato nel medioevo come fortezza. Nel ‘700 divenne una dimora estiva, scelta dalla famiglia dei conti Roero. Qui, oltre alla bellezza del paesaggio, il castello racconta la storia passata di nobili famiglie. Sono 12 le suite che il boutique hotel mette a disposizione degli ospiti.

L’antica dimora ha subìto diversi restauri conservativi. Oggi, oltre alle camere, offre un ristorante gastronomico di alto livello ed una SPA scavata nella roccia. Spostandosi nel centro Italia, nella bellissima Toscana, tra le sue colline tra Arezzo e Firenze, si trova Il Borro Relais & Châteaux.

Sicilia-viaggi.nanopress.it

All’interno del borgo un’antica dimora dall’eleganza indiscussa ospita 10 camere che permetteranno di vivere un’esperienza unica. Sempre in Toscana, poco lontano dal borgo di Cortona si può prenotare al Falconiere, un Relais & Châteaux, che risale al XVII secolo.

Il Resort in Sicilia

Le stanze a disposizione degli ospiti sono una trentina ed ognuna arredata con i mobili dell’epoca, con oggetti artistici artigianali e tessuti lavorati a telaio. Inoltre, gli ospiti potranno rilassarsi nella SPA con trattamenti a base di fiori, uva, vino ed erbe.

Nel sud dell’Italia, sulla costa occidentale della bellissima Sicilia, c’è la Tenuta dei Principi di Sicilia, il Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo, un resort di lusso dove vivere una vacanza a ritmi rallentati, tra la bellezza, il lusso e l’eccellenza enogastronomica.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago