Quest’uomo ha 88 anni e viaggia in questo mezzo alternativo, è davvero incredibile. Ecco quale veicolo utilizza. La sua storia sta ispirando tantissime persone che adesso vorrebbero riprodurre quest’esperienza che potrebbe cambiare la vita di tanti.
Quello che dovete sapere su questo viaggiatore che ha 88 anni e che viaggia in un modo davvero alternativo, ecco come. È una storia che devono conoscere gli appassionati di viaggi.
È un viaggiatore di 88 anni
Oltre alle quattro città per chi ama andare in bicicletta, oggi vi parliamo di viaggi con altri mezzi di trasporto piuttosto insoliti. E vi raccontiamo la storia di Claus Polzer, un 88enne di Mannheim che nonostante abbia 88 anni continua a sentirsi giovane e amante dell’avventura. E di recente ha scelto di intraprendere un viaggio davvero particolare. Ha percorso ben 1500 km senza utilizzare treni, autobus o aerei.
Ha percorso alcune tappe davvero suggestive in Francia con un mezzo davvero particolare. Per tre settimane è riuscito a percorrere un cammino che va dall’Alsazia fino alla costa atlantica. E non è assolutamente la prima volta che Claus viaggia e anche per svariati km. Infatti in passato ha viaggiato in bicicletta e poi in e-bike. E adesso sta utilizzando un mezzo davvero curioso. Di quale si tratta? Vi anticipiamo che questo mezzo di trasporto potrebbe avere molto a che fare con la bici e con l’e-bike e che non è neanche un mezzo di trasporto a motore.
Viaggia con un mezzo alternativo
Claus Polzer, 88enne di Mannheim, viaggia con il suo triciclo elettrico. Si tratta di un mezzo di trasporto davvero particolare e comodo, che naturalmente ricorda i suoi viaggi in bici ma che allo stesso tempo gli permette di non rimanere continuamente in equilibrio. E inoltre con il triciclo elettrico arriva in modo più rapido di come farebbe con una classica bicicletta.
Naturalmente anche questo mezzo di trasporto presenta alcune sfide, come quella relativa alla durata delle batterie. E il percorso allo stesso modo non è davvero così semplice. L’uomo, infatti, si è ritrovato a dover investire numerose energie nella ricerca degli alloggi e per comprendere la segnaletica confusa. Ma nonostante ciò Claus continua comunque a viaggiare con grande entusiasmo e a voler pianificare nuove avventure. Questa è sicuramente una storia che ispira tantissime persone che magari vorrebbero fare la stessa cosa ma che non hanno il coraggio per tanti motivi, uno di questi è che si sentono troppo in avanti con l’età. In realtà, con un’alimentazione bilanciata e praticando sport, se non si hanno particolari patologie che lo impediscono, anche a 88 anni si possono compiere tratte di questo tipo con un mezzo di trasporto che è una garanzia.