%26%238220%3BHa+20+braccia%26%238230%3B%26%238221%3B+mostro+marino+spunta+a+galla%3A+cosa+hanno+trovato
viagginanopressit
/news/ha-20-braccia-mostro-marino-spunta-a-galla-cosa-hanno-trovato/P215053/amp/
Curiosità dal mondo

“Ha 20 braccia…” mostro marino spunta a galla: cosa hanno trovato

È stato avvistato un incredibile mostro marino in Italia e non solo che ha sconvolto davvero tutti. I bagnanti erano scioccati fino a quando non si è scoperto cosa fosse davvero.

Mare -viaggi.nanopress.it

Cos’era in realtà quel mostro marino che è stato avvistato nel nostro Paese e non solo. Per fortuna gli esperti hanno rivelato di cosa si trattasse nello specifico.

Mostro marino spunta a galla

Qualche tempo fa nelle acque della Sardegna è stato avvistato uno speciale mostro marino che ha sconvolto davvero tutti. Si trattava di un mostro caratterizzato addirittura da ben 20 braccia. Proprio per questo motivo, i bagnanti che lo hanno avvistato sono rimasti letteralmente sconvolti e hanno chiamato nell’immediato gli esperti. Gli studiosi lo hanno analizzato e sono poi arrivati alla conclusione. Hanno compreso infatti che si trattassi di una creatura il cui nome ufficiale è Promachocrinus fragarius.

Il ritrovamento in questione si conosce anche con il nome di fragola con 20 braccia. Secondo i tanti che hanno avuto l’occasione di vederlo, questo essere sarebbe molto somigliante a una medusa o addirittura a un alieno o a un fantasma. Possiamo assicurarvi però che non si tratta di nulla del genere. Infatti appartiene a una specie molto nota. Tuttavia, di solito, le creature che appartengono alla specie in questione non hanno precisamente questa forma. Ecco che ora vi sveliamo finalmente di cosa si tratterebbe in realtà.

Ecco di cosa si tratta in realtà

Dovete sapere che il Promachocrinus fragarius o la fragola con 20 braccia non è altro che una bellissima stella marina piumata. Le stelle marine sono delle creature davvero particolari e sono in tanti ad apprezzarle. In molti si chiedono anche dove abbiano la testa le stelle marine. Per la prima volta questo tipo di stella marina sarebbe stato avvistato in zone adiacenti all’Antartide. In particolare il Promachocrinus fragarius farebbe parte di una specie imparentata con le stelle marine, i cetrioli di mare e altri echinodermi. Ecco che vi mostriamo un’immagine dalla quale potrete evincere finalmente il suo mostruoso aspetto.

Stella marina piumata – Numerama

Questa particolare stella marina stupisce sia per la sua particolarità fisica, visto che consta di ben 20 braccia. Inoltre, questa stella farebbe parte di una specie costituita da addirittura otto specie differenti, di cui 4 non sarebbero state mai nominate in precedenza. Naturalmente, le stelle marine sono delle creature per nulla pericolose. Tuttavia non dovreste mai toccarle. Questo perché la stella marina è dotata di una sostanza che rilascia e sparge su tutto il suo corpo e che le consente di respirare. Se la tocchiamo, però, la surriscaldiamo e la disidratiamo e quindi la condanniamo a una morte certa. Proprio per questo va bene osservare o fotografare ma mai toccare creature marine di questo tipo.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago