In questi giorni è diventato virale un video di un allevatore che segue una mucca in fuga sull’autostrada. Ecco cosa è accaduto.
Quando viaggiamo, spesso, possiamo incontrare sulla strada degli animali e alcune volte questi sono animali da pascolo.
Tra queste specie possiamo imbatterci in pecore e mucche che a volte fanno anche creare il traffico.
Un allevatore è stato visto in autostrada mentre cerca di catturare la sua mucca: ecco il video diventato virale
Lungo le autostrade, o meglio, lungo le strade statali o provinciali a ridosso di grandi zone di campagna si possono incontrare degli animali.
Non a caso, il Codice della Strada, avvisa la presenza di questi animali con un apposito segnale di pericolo.
Scene che vedono protagoniste mucche, che si fermano al centro della strada e che fanno ritardare i mezzi, ce ne sono tante.
Nessuna però, è simile alla scena accaduta nel Michigan dove gli automobilisti si sono visti, in autostrada, passare una mucca a tutta velocità.
Questa era inseguita, dal suo allevatore a bordo di un cavallo, ricordando un film western o di avventura.
Le immagini, in poco tempo sono state diffuse in tutto il mondo sul web grazie alla pubblicazione da parte del sito USA Today.
La scena, mostra una delle immagini più rurali che si sia mai vista in tempi recenti in questa zona del mondo.
In poco tempo, si è creato dello scompiglio per via di una mucca lasciata libera di fare quello che voleva.
L’allevatore, nonostante l’abbia inseguita, era ben consapevole di quello che sarebbe potuto accadere.
La vicenda, era già accaduta nel 2022 quando altri due uomini si misero all’inseguimento di una mucca in fuga da una fattoria dell’Oklahoma.
Questa volta, invece, è toccato ad una fattoria del Michigan dove la dash cam di una volante delle polizia ha ripreso tutta l’incredibile scena.
L’uomo, ha inseguito come un folle la sua mucca che si destreggiava tra le macchine lungo l’autostrada.
Sembrava di essere sul set di un film all’Indiana Jones o di una serie tv anacronistica dato che l’allevatore sembrava essere uscito dal Far West.
La fuga della mucca
L’animale, ha corso sull’intestate 75 nella contea di Oakland lasciando tutti gli automobilisti senza parole per quello che stavano osservando.
Sebbene nel video non si nota cosa è accaduto dopo, l’uomo è riuscito a catturare la sua mucca.
L’operazione è stata fatta in sicurezza e nessuno ha subito danni e subito dopo l’animale è stato riportato nella sua fattoria.
Non si sanno quali sono i motivi che hanno portato la mucca a fuggire via dal suo fattore e cosa le ha fatto scattare la voglia di addentrarsi in autostrada.
Nelle immagini si vede come, nonostante la sua mole, l’animale era molto scattante e cercava un modo per non farsi catturare.
Addirittura, ad un certo punto, cerca di scavalcare il guard rail rischiando di essere investita dalle macchine che arrivavano dal lato opposto.
Fortunatamente, questo non è accaduto e la mucca è riuscita a ritornare alla propria fattoria grazie alla prontezza del suo proprietario.