C’è una città italiana che ti permette di godere di un panorama su mare e sul vulcano da uno stesso luogo che puoi visitare facilmente in centro città. Con pochi euro potrai anche rimanere qualche ora in cima per non dimenticare mai la vista assurda su questa città italiana.
Non perdetevi assolutamente questo luogo meraviglioso dal quale potrete ammirare il fascino di un vulcano attivo assieme a quello di un porto marittimo davvero suggestivo.
C’è una città nel nostro Paese che si trova a sud e che ha sul versante orientale il mare mentre a nord ovest un vulcano attivo stupendo. In questa città si può godere di un panorama davvero spettacolare, di una vista da sogno che è davvero indimenticabile. Se volete, potete partecipare a un’escursione che vi porterà direttamente vicino ai crateri di questa montagna di fuoco. E potete anche recarvi al mare in pochi minuti per godere di una sabbia dorata morbidissima e di un mare basso che via via diventa sempre più profondo.
Se non volete spostarvi più di tanto, dovete sapere che direttamente dal centro della città è possibile vedere una vista meravigliosa su entrambe queste attrazioni. Vi basterà spender 5 euro per salire sulla cupola di una chiesa per ammirare un panorama da sogno. Una volta lì, potrete anche sedervi per rilassarvi e godervi il freschetto che arriva lì anche d’estate. Ma come si chiama la chiesa in questione e dove si trova? Ve lo mostriamo di seguito.
Oggi vi troviamo a Catania con i suoi punti di interesse da non perdere. E la chiesa di cui stiamo parlando è la Chiesa della Badia di Sant’Agata, un luogo dal fascino unico che è provvisto di una cupola che consente ai turisti di salire in cima per godere di un belvedere irripetibile. Con soli 5 euro potrete trascorrere anche qualche ora in cima e ammirare la vista che mostra il vulcano Etna assieme al porto della città.
Questa spettacolare chiesa si affacciata sulla via Vittorio Emanuele II, proprio nel quartiere Duomo di Catania o Terme Achilliane – Piano di San Filippo. È una chiesa che si trova davvero vicinissima alla Cattedrale di Sant’Agata in Piazza Duomo, la stessa in cui c’è la statua dell’elefante. E questa chiesa non è molto conosciuta eppure con soli 5 euro offre un’esperienza davvero suggestiva. L’edificio è uno dei principali monumenti barocchi della città, realizzato da Giovanni Battista Vaccarini. Se visitate la città di Catania, non dimenticate di passare proprio da questa chiesa che può farvi vivere quest’esperienza indimenticabile proprio nel centro della città siciliana.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…