Giappone, compra una pesca e ne svela il prezzo: davvero esagerato

Un ragazzo ha acquistato una sola pesca in Giappone, svelandone il prezzo sui social: il costo è davvero esagerato. 

Pesca acquistata in Giappone
Giappone, compra una pesca e ne svela il prezzo: davvero esagerato (viaggi.nanopress.it)

Un ragazzo ha acquistato una sola pesca in Giappone e ha condiviso il costo pagato sui social. Il prezzo pagato al dettaglio è davvero esoso e ha scatenato una serie di polemiche in rete. Scopriamo, dunque, insieme quanto ha pagato.

La frutta in Giappone costa di più

In Giappone, come molti di voi sapranno, la frutta ha un costo decisamente più elevato, rispetto agli altri Paesi del mondo, per una serie di fattori sia logistici, sia culturali che agricoli.

D’altronde in terra nipponica, la frutta è considerata addirittura un regalo di lusso: pertanto, di conseguenza, il costo sale notevolmente anche per questa ragione.

Pesche
Pesche (viaggi.nanopress.it)

Inoltre c’è da considerare anche il fatto che dal punto di vista delle coltivazioni, gli addetti del settore si adoperano, scrupolosamente, al fine di produrre dei frutti che siano esteticamente belli e perfetti ma non solo: anche il colore ed il sapore sono molto importanti, in modo che possano essere utilizzati – per l’appunto – come regali nelle occasioni speciali.

Il prezzo pagato da un ragazzo per l’acquisto di una sola pesca in Giappone

Dopo aver fatto le dovute premesse, vi raccontiamo la storia di questo ragazzo che si trova in Giappone e che ha avuto l’idea di comprare una sola pesca. Sul proprio account TikTok, Sofi e Ludo, infatti, hanno condiviso il costo del proprio acquisto che è parso – fin dal primo momento – a tutti come esoso ed esagerato. Il video:

@girlandherkite_

La saga della frutta giapponese continua

♬ original sound – Sofi & Ludo

Come potete vedere dal filmato, il giovane mostra – per l’appunto – l’acquisto della pesca che ha effettuato presso un rivenditore locale. Il frutto è contenuto all’interno di un vasetto di plastica, avvolta da una rete protettiva bianca.

Il giovane, dunque, inizia a scartare il pacchetto e ad annusare la pesca, in modo da capire se ha un buon profumo e poi inizia ad assaggiarla, in modo tale da capire se il sapore della pesca sia equivalente a quello dello stesso frutto acquistato in Italia.

Come lui stesso sottolinea, il sapore della pesca è buono, ma certamente non vale il costo pagato: infatti, il giovane ha sborsato ben 5€ per acquistare una sola pesca. Infine, tiene a precisare che le pesche italiane sono certamente superiori, sia per quel che concerne il sapore, sia per quel che riguarda il rapporto qualità-prezzo indiscutibile, che non può essere certamente paragonato a quello offerto dai negozi nipponici.

D’altronde, in Italia, con 5€ possiamo acquistare sicuramente almeno un chilo di pesche, se non di più. In questo caso, però, bisogna certamente considerare il contesto culturale in cui la frutta è venduta.

Impostazioni privacy