Viaggio in Giamaica, ecco cosa vedere nel paradiso dei caraibi, una delle mete più affascinanti dell’America.
L’America è un continente ricco di Paesi anche diversissimi tra loro, e alcuni sono delle vere e proprie perle, angoli di paradiso in cui immergersi completamente.
Tra questi, la Giamaica è un Paese ricco di tesori, che offre ai turisti degli scenari unici e imperdibili, che vi lasceranno a bocca aperta. Una località caraibica con acque limpidissime e spiagge incontaminate, che vi farà sentire in un luogo senza tempo.
Partiamo quindi alla scoperta di questo incredibile Paese, e vediamo cosa visitare in una settimana.
Giamaica in una settimana
La Giamaica è chiamata anche perla dei Caraibi, per le sue meraviglie naturali, i suoi suoni e i suoi colori, che la rendono una nazione unica al mondo.
Se vogliamo visitare questo splendido posto in una settimana, dovremo partire da Montego Bay, dove si trova il principale aeroporto internazionale del Paese. Questa è una delle principali città della Giamaica ed è considerata la sua capitale turistica.
Qui si trova la splendida baia di Montego Bay, con la bianca sabbia e l’acqua azzurra del Mar dei Caraibi, foreste tropicali con una splendida fauna locale come ad esempio pappagalli e tucani, ma anche molti locali interessanti dove trovare musica reggae.
Un’altra località da non perdere in Giamaica è Negril, dove si trovano le più belle spiagge della Giamaica, come la Seven Mile Beach, considerata da molti addirittura la spiaggia più bella del mondo. Lunga ben 11 chilometri, questa spiaggia è caratterizzata da sabbia bianchissima, acque cristalline, piccole baie e suggestive scogliere.
Arriviamo poi a Kingston, la capitale della Giamaica, considerata pericolosa ma allo stesso tempo molto affascinante. Tra le attrazioni da vedere, il Bob Marley Museum, un viaggio nella vita e la storia dell’artista, ma anche la National Gallery e la splendida cattedrale di St. James.
Tra le bellezze naturali, le Blue Mountains e gli Hope Botanical Gardens, un paradiso di flora tropicale con cactus, ninfee e il mahoe blu, l’albero simbolo del Paese.
Tra le altre zone balneari invece, conosciute in tutto il mondo, c’è Port Antonio, sulla costa settentrionale della Giamaica, una località ricca di spiagge che racchiudono la vera anima della Giamaica.
Qui, da vedere, la fantastica San San Beach, con una sabbia bianchissima e acque colorate e da dove si raggiunge Monkey Island, un pittoresco isolotto con locali graziosi. Oppure, la Blue Lagoon, un cratere profondo 65 metri con acque verdi smeraldo e circondato da una vegetazione lussureggiante.
Quando andare e le escursioni più belle
Il periodo migliore per visitare la Giamaica, è sicuramente quello che va da dicembre fino ad aprile, poiché bisogna considerare il suo clima tropicale.
Mentre infatti le temperature si aggirano tra i 25 e i 30 gradi, da maggio a novembre però c’è la stagione delle piogge, quando sono frequenti anche gli uragani e l’aria è molto più afosa.
Per quanto riguarda invece le escursioni più belle da fare, c’è sicuramente quella che raggiunge il Blue Hole, vicino Ocho Rios, una piscina naturale immersa nella foresta tropicale, oppure quella che porta alle Dun’s River Falls, delle bellissime cascate di 50 metri sempre nella stessa zona.
Nella zona di Falmouth invece, è imperdibile una visita alla Laguna Luminosa, chiamata così perché di sera assume sfumature luminescenti a causa della presenza di milioni di microrganismi.