Un ghepardo salta in auto durante lo svolgimento di un safari. Una storia incredibile ripresa in un video. Ecco cosa è successo.
Una storia incredibile quella che raccontiamo oggi, che vede protagonista uno degli animali più affascinanti che si possono incontrare durante un safari. Ovvero un ghepardo. Chiunque si approcci a questo tipo di esperienza racconta di rimanerne affascinato. D’altra parte si tratta di uno degli animali più veloci del mondo. Secondo alcune stime, può passare da 0 a 100 chilometri orari in poco meno di tre secondi. E a quanto sembra è anche molto curioso verso gli esseri umani.
Un ghepardo salta in auto durante un safari
A raccontare la vicenda, anche attraverso un video, è il sito della CBS. Un’esperienza certamente da brivido, ma fortunatamente conclusasi con un lieto fine. Ovviamente diventata immediatamente virale, perché non è all’ordine del giorno assistere ad un evento di questo tipo.
Come è noto i ghepardi non disdegnano un certo interesse per gli esseri umani, pur non avendo un approccio tipicamente predatorio. Infatti sono molto più interessati alla caccia di mammiferi di dimensioni grandi, diciamo dalle gazzelle a salire. Attacca dunque l’essere umano solo se si sente minacciato.
Durante un safari dunque, il consiglio più gettonato è quello di vivere l’esperienza cercando di non infastidire gli animali che si trovano lungo la strada. In particolare modo mamme che potrebbero sentirsi minacciate insieme ai propri cuccioli.
L’incredibile esperienza
Come testimonia il video, in questa incredibile esperienza il sangue freddo è stato fondamentale. un ghepardo salta in auto durante un safari. Il video ci mostra l’animale salire a bordo della jeep. A riprendere l’accaduto è la guida alla testa del veicolo.
Cosa si può fare in questo caso? Semplicemente rimanere “congelati”, fermi immobili e non fare nulla che possa infastidire l’animale. E così è stato. Certamente non deve essere stato semplice o divertente, ma nel vedere il video è quasi esilarante notare quanto in realtà il ghepardo sia molto più interessato ad una accurata ispezione dell’abitacolo che degli esseri umani al suo interno.
Secondo il racconto l’animale è rimasto nella vettura per circa dieci minuti, che devono essere decisamente parsi eterni a chi si trovava all’interno. Dal racconto della guida pare infine che a distrarlo e a convincerlo a scendere sia stato il provvidenziale passaggio di una gazzella, che lo ha convinto a partire al suo inseguimento.
Insomma, tutto è bene quel che finisce bene. Dove sono più diffusi i ghepardi? Di certo in Tanzania, dove sembra che incontri così ravvicinati non siano nemmeno troppo rari. L’importante dunque è non perdere la calma.