Dopo anni da cittadino comasco, George Clooney mette in vendita Villa Oleandra, ecco il suo valore. Scopriamolo.
L’ha amata per anni, si è fatto benvolere dai cittadini della piccola e caratterista Laglio, ma ora l’attore hollywoodiano è pronto a mettere in vendita la Villa più chiacchierata del Lago di Como. E già online si rincorrono le voci circa il suo effettivo valore. Scopriamo insieme quale.
Ne è stato proprietario per circa vent’anni. Tanto è durata la storia d’amore tra George Clooney e Villa Oleandra. Leggenda narra che l’attore rimase folgorato da questa proprietà durante un giro in moto nei dintorni di Laglio.
E che abbia fatto davvero di tutto per averla. Negli anni ha ospitato qui molti dei suoi migliori amici, da Brad Pitt a Julia Roberts, addirittura internamente alla proprietà ha voluto costruire una pizzeria. Negli anni è diventato un cittadino molto amato, al punto che gli stessi residenti hanno fatto di tutto per garantirgli la privacy che merita.
Al punto che il comune ha deciso di rendere impossibile parcheggiare nei pressi di Villa Oleandra, così da evitare soste di curiosi e paparazzi. A dire il vero il divo fa una vita molto ritirata, quindi pare ci sia davvero poco da paparazzare, e difatti i fotografi negli anni sembrano aver allentato la presa. Ora però l’attore hollywoodiano, ha deciso, spiazzando tutti, di mettere in vendita la sua amata Villa affacciata sul Lago di Como.
All’inizio erano solo voci che la volevano apparire nel mercato degli immobili di lusso, ma ora la conferma arriva direttamente dall’agente immobiliare che si sta occupando della vendita, ovvero Yasemin Baysal, proprietario di Engel & Volkers Lago di Como. L’imprenditore ha però precisato di non poter dire più di questo.
Pare che anche se Villa Oleandra sia in vendita da poco, ci siano già alcuni clienti interessati. Uno in particolare sembra molto determinato a fare un’offerta. Pare che le trattative siano giù in corso. Il prezzo? La cifra astronomica di 100 milioni di euro.
Un bel salto se consideriamo che Clooney 20 anni fa la pagò “solo” 10 milioni di euro. Ovvio però che negli anni il suo valore è aumentato esponenzialmente. Non solo la fama data dal fatto di essere appartenuta al divo di Hollywood, ma anche il fatto che negli anni l’attore vi ha apportato ampliamenti e numerose migliorie. Villa Oleandra è una proprietà incredibile, già solo 8.500 metri quadri di parco, disseminato di orti, piante secolari, piscina. Inoltre la proprietà conta anche una palestra, la già citata pizzeria, un campo da basket, una darsena ed ovviamente una sala cinematografica.
Perché quindi rinunciare ad una proprietà così bella e soprattutto amata? Clooney le è stato molto legato, al punto di mettersi a disposizione dei cittadini durante gli alluvioni che hanno colpito alla zona, un’area per lui molto importante. Secondo i bene informati sembra che la vendita sia un desiderio della moglie dell’attore.
Amal Alamuddin lo avrebbe infatti convinto a comprare una villa altrettanto bella in Provenza, luogo che sembra preferire. Di conseguenza la coppia non avrà più molto tempo da trascorrere in Italia e Villa Oleandra rischia di rimanere un capitale inutilizzato. Non resta che scoprire chi la comprerà.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…