Sognate di partire a gennaio in crociera, magari in posti caldi, con una fauna unica al mondo e una flora rigogliosa e verde dove lasciar vagare lo sguardo? Ottima idea: meglio però se vi portate un biologo marino e un naturalista, per capire fino in fondo quello che state osservando e fare una meravigliosa esperienza a contatto con animali e natura. Anzi, meglio se al posto della classica nave da crociera, salpate a bordo di un vero veliero, con le vele spiegate al vento e il mare davanti a voi ad attendervi.
Le crociere sono tante, milioni di milioni potremmo dire parafrasando una nota canzone: c’è chi parte per un giro del mondo in crociera, salutando amici e famiglia per 103 giorni di navigazione a zonzo tra isole e continenti. E c’è chi invece preferisce rimanere coerente con le proprie abitudini e prenota un biglietto per una crociera per nudisti.
Se ancora non lo sapevate, esistono però crociere dove unire l’utile al dilettevole e aggiungere all’esperienza meramente crocieristica qualcosa in più: l’idea è venuta alla compagnia Star Clippers, che si distingue dalle altre compagnie di settore perchè utilizza vascelli anzichè grosse navi.
Per gennaio la compagnia propone un programma molto interessante e diverso dalle solite crociere: salpare verso il Costa Rica, Panama e il Nicaragua con a bordo un naturalista e un biologo marino. Gli itinerari proposti, infatti, sono molto belli dal punto di vista naturalistico ed è quindi un peccato non approfittarne per capire qualcosa in più circa alberi e animali che vedrete durante la navigazione.
Queste zone a cavallo tra Caraibi e Oceano Pacifico sono dei paradisi dell’ecoturismo: vulcani, animali esotici, alberi centenari e l‘incredibile spettacolo del Canale di Panama, oltre che della foresta Amazzonica. Dal veliero, inoltre, potrete avvistare delfini, tartarughe marine e balene, quindi tenete sempre a portata di mano la vostra macchina fotografica, proprio come se foste a un safari!
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…