Gabbiano lo divora intero, la scena orribile avvenuta a Roma: passanti inorriditi

È successo proprio a Roma e i passanti sono rimasti inorriditi dalla scena: un gabbiano lo ha mangiato intero.

Gabbiano lo divora intero
Gabbiano lo divora intero – viaggi.nanopress.it

Quello che hanno dovuto vedere questi turisti mentre passeggiavano per strada è davvero brutto. Siamo a Roma, nella capitale d’Italia, che ogni giorno viene visitata da milioni di turisti. Qui in uno dei quartieri più belli un gabbiano ha dato spettacolo mangiandolo interamente.

Ecco cosa ha mangiato il gabbiano

Come abbiamo detto siamo a Roma, e qui si è vista una delle scene più brutte e raccapriccianti. Purtroppo però non è la prima e non sarà ne l’ultima visto che le strada di Roma sono ormai ridotte ad uno zoo. Se i residenti si sono ormai abituati a questo scempio i turisti non tanto e sono rimasti senza parole da quello che hanno visto.

Siamo in uno dei quartieri più in, Prati. Elegante e chic ma ormai da tempo anche qui il degrado ha rovinato le strade. Dai cinghiali ai gabbiani che rovistano per la spazzatura dando un vero e proprio spettacolo. L’ultima cosa mangiata dal gabbiano ha però inorridito i passanti dato che la scena era davvero disgustosa.

Gabbiano che mangia un topo
Gabbiano che mangia un topo – viaggi.nanopress.it

Il gabbiano ha infatti fatto colazione con un topo. Era nel bel mezzo del marciapiede e lo agitava mentre lo teneva per il becco. Si vedeva quindi dondolare questo rapace dalla sua bocca e la scena non è stata molto piacevole per chi passava di lì che siano residenti o turisti.

D’altro canto i cassonetti strapieni non fanno altro che attirare questo tipo di scena. Le strade sono sporche e Roma sembra sempre più verso il degrado. Non mancano però le lamentale, ma per ora pare che niente venga fatto. Il comportamento dei gabbiani però è assai noto ormai.

Le caratteristiche del gabbiano

Il gabbiano è uno dei volatili più comuni ed è facilmente riconoscibile. Il suo piumaggio bianco tendente al grigio è infatti la sua caratteristica. Ha poi delle macchie più scuri quasi tendenti al nero sulle ali e sulla testa. Le gambe sono più corte rispetto al corpo e il suo becco è molto forte. È molto lungo, ad uncino e di colore giallo.

Le dimensioni dei gabbiani variano dalla specie e poi anche dall’esemplare che sia di sesso femminile o maschile. In generale sono volatili molto abili ed hanno la caratteristica delle dita palmate. Proprio grazie a queste riescono a muoversi anche in acqua e possono nuotare per diverso tempo.

Caratteristiche gabbiano
Caratteristiche gabbiano – viaggi.nanopress.it

I gabbiani inoltre sono molto intelligenti e hanno nel tempo sviluppato un loro modo di comunicare. Riescono infatti a organizzarsi ed è possibile spesso trovarli sia in gruppo che anche isolati. La loro alimentazione è varia. Come abbiamo di fatto visto spesso rovistano nella spazzatura anche se sono per lo più carnivori.

Si cibano sia di pesci che di altri uccelli o anche di rapaci. Poi non lasciano lì cibo in decomposizione se ne trovano. Insomma non fanno alcuna differenza e riescono a mangiare proprio tutto. Ed infatti è comune vederli sia in località marine dove si trova molto pesce che in città attirati dalla spazzatura.

Impostazioni privacy