Vini, specialità gastronomiche ed eventi culturali: sono gli ingredienti di Friuli Doc 2011, che si svolge a Udine dal 15 al 18 settembre con un programma da leccarsi i baffi.
Saranno 11 i paesi partecipanti all’evento che, con le loro tradizioni, i loro vini e gli ottimi cibi celebreranno la peculiarità e la bellezza del Friuli-Venezia-Giulia.
Il tema sarà Terra dei Patriarchi, l’iniziativa lanciata dalla Provincia di Udine per valorizzare i territori locali.
In contemporanea, proprio gli stessi giorni, si terrà nel capoluogo lombardo Taste of Milano 2011: c’è quindi solo da scegliere a quale evento enogastronomico si vuole partecipare, perché in questa stagione di certo le occasioni non mancano!
I protagonisti di Friuli Doc 2011 sono i vini della regione e le specialità gastronomiche. Dal 15 al 18 settembre è possibile degustare per le vie della città di Udine i migliori prodotti locali accompagnati dal ritmo della musica. Saranno infatti molti gli ospiti che animeranno con canti e danze questi quattro giorni di eventi.
Tra gli ospiti non mancheranno Dorina, friulana protagonista della scorsa edizione di X-Factor, e Omar Pedrini, l’ex cantante dei Timoria.
Altri partecipanti saranno i Musicisti Entusiasti, Crunchy Candies, Arbe Garbe e Playa Desnuda.
Per saperne di più ci si può rivolgere al Punto Informa di via Savorgnana 12, tel. 0432/414717 o 414718, email puntoinforma@comune.udine.it oppure consultare il sito del Comune di Udine all’apposita pagina dedicata a Friuli Doc 2011.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…