Sui treni Frecciarossa wifi gratis fino al 31 marzo: è la promozione messa a punto da Trenitalia in collaborazione con Telecom Italia, che permette la connessione gratuita a internet a bordo, per la gioia di tutti i viaggiatori, soprattutto di quelli che si spostano in treno per lavoro.
L’obiettivo, ha dichiarato Trenitalia, è quello di offrire a un ampio numero di viaggiatori della linea di Alta Velocità tra Torino e Napoli la possibilità di sperimentare le potenzialità e i vantaggi della connessione wifi a bordo.
Lavorare, mandare e-mail, aggiornare il proprio profilo facebook, chattare, leggere il giornale, leggere informazioni sulla destinazione, prenotare il ristorante per la sera: in treno, a differenza che in aereo, sono moltissime le attività possibili grazie a un collegamento a internet.
Accedere gratuitamente al servizio è facile: basta avere una chiavetta usb o un qualunque altro dispositivo dotato di un’antenna per la connessione wifi. Dopodichè potete collegarvi direttamente alla rete wifi di bordo e acquistare i codici d’accesso direttamente online al costo simbolico di 1 centesimo.
Oppure potete collegarvi al portale di Trenitalia e inserire il vostro numero di cellulare: in questo modo, riceverete via sms le credenziali da utilizzare per l’accesso a internet. Una volta ottenuta la password, potrete navigare nelle 24 ore successive alla prima connessione.
Per configurare la rete wifi a bordo del treno, occorre attivare il wifi sul proprio portatile e selezionare nel pannello di gestione delle reti wifi la rete ‘Wifi Frecciarossa’: a questo punto basta digitare l’indirizzo di un qualunque sito internet per visualizzare il pannello di accesso alla rete.
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…