[fotoda nome=”AP/LaPresse”]
Tangueros appassionati? Allora il Firenze Tango Festival 2012 è quel che fa per voi: anche perchè siamo arrivato alla decima edizione che raggruppa ballerini, musicisti, artisti e tutto il mondo che ruota attorno al sensualissimo ballo argentino.
Dal 25 aprile al 1 maggio Firenze diventa la capitale italiana del tango: l’appuntamento è al Teatro Obihall, cioè l’ex Saschall, e al Teatro dell’Affratellamento, per una settimana di spettacoli, concerti, lezioni, seminari, esibizioni ed eventi tutti dedicati a tango e milonga in ogni variante.
Si prospetta una settimana molto ricca di eventi: se Firenze si dà al ballo, infatti, Perugia mette in campo il Festival del Giornalismo 2012, con grossi nomi di richiamo da tutto il mondo.
Voi cosa scegliete?
Siamo entrati in un periodo di ponti festivi: al contrario dell’anno scorso, che con date sfortunate ha relegato i giorni festivi al weekend, il 2012 si prospetta invece più fortunato da questo punto di vista. Se non avete ancora deciso dove andare per il ponte del 25 aprile e del 1 maggio, oppure se sapete già che la vostra meta sarà Firenze, allora preparatevi a bailar.
Il Firenze Tango Festival 2012 inizia nel pomeriggio del 25 aprile (h 17.30) al Teatro dell’Affratellamento (via Giampaolo Orsini 73) con lo spettacolo ‘Tango & Café con Pan‘ di e con Meri Lauro. La segreteria del festival, dove sarà possibile acquistare i biglietti e ritirare quelli prenotati, sarà al Teatro dell’Affratellamento mercoledì 25 e giovedì 26, mentre poi si sposta al Teatro Obihall (Lungarno Aldo Moro ang. via Fabrizio De Andrè).
Il programma del Firenze Tango Festival 2012 è il seguente:
Sul sito del Firenze Tango Festival trovate i prezzi dei biglietti e la modalità di prenotazione.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…