Con la Fiera Primaverile 2012 di Carmagnola si arriva all’edizione numero 548: sì, avete capito bene, stiamo parlando di un appuntamento che si è rinnovato ininterrottamente nei secoli, fino ad arrivare ai giorni nostri. Una di quelle fiere dal sapore antico, dove è bello passeggiare e annusare nell’aria il profumo di campagna e primavera.
Sotto le arcate del mercato Bestiame di piazza Italia, il centro cittadino si trasforma in un’unica, immensa stalla, con bovini di razza Piemontese e Frisona Italiana (la razza più diffusa al mondo) dell’Associazione Provinciale Allevatori iscritti al libro genealogico. In esposizione ci saranno anche mezzi meccanici agrari innovativi e 800 bancarelle che animeranno vie e piazze rinnovando la tradizione.
Il programma della Fiera Primaverile 2012 di Carmagnola è piuttosto articolato, vediamo insieme cosa propone:
Sabato pomeriggio ci sarà anche un’escursione cicloturistica ad anello da Carmagnola a Racconigi e un’escursione di Nordic Walking da Carignano a Carmagnola.
Tra le destinazioni top per l’estate 2025? Non poteva che esserci la Sicilia, l’isola dal…
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…