La Fiera del Cioccolato Artigianale 2012 a Firenze si tiene da domani 10 febbraio fino a domenica 19: l’ottava edizione si presenta con un carico di novità a partire dalla location, che quest’anno sarà Piazza della Repubblica. Un’occasione golosa che tra l’altro unisce gastronomia e divertimento: perchè nello stesso periodo a Firenze si festeggia anche il Carnevale, quindi potete prendere i classici due piccioni con una fava.
In particolare, il Carnevale Fiorentino allieterà i due weekend della fiera, ovvero quello dell’11 e 12 febbraio e il successivo (18-19 febbraio): accanto a carri allegorici, maschere, coriandoli e sbandieratori in costume storico, ci saranno 40 spazi espositori con i migliori mastri cioccolatieri d’Italia. In attesa di Cioccolatò a Torino (ma si potrebbe girare l’Italia intera seguendo gli eventi dedicati al cioccolato), in programma dal 2 all’11 marzo, iniziate a leccarvi i baffi con la fiera di Firenze.
Anche perchè l’ingresso è gratuito e le degustazioni sono assicurate, in uno degli scenari più belli d’Italia: quella Firenze culla di cultura, storia e tradizioni, per cui mentre gustate una pralina potete imbattervi nel Duomo e nella sua cupola del Brunelleschi o mettervi in coda per entrare alla Galleria degli Uffizi.
Qualunque sia la vostra meta finale, gli orari della fiera sono i seguenti:
Sul sito della Fiera Artigianale del Cioccolato 2012 di Firenze trovate anche l’elenco completo degli espositori e il programma degli eventi giorno per giorno.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…