[galleria id=”6255″]
Una fiaccolata da guinness dei primati è stata realizzata a Jakarta, in Indonesia, dove migliaia di persone provenienti da 50 diversi paesi hanno acceso contemporaneamente oltre 3700 lumi, dando vita alla fiaccolata più grande del mondo.
In realtà sono due i nuovi record del mondo conquistati: quello per numero di partecipanti, strappato alla città norvegese di Algard che lo aveva stabilito nel dicembre del 2010, e quello per la più grande immagine formata da persone con torce in mano, rubato invece all’università americana di Pittsburgh.
Per la precisione erano 3777 i partecipanti: un lungo serpente di luce che squarciava il buio e si snodava in mezzo alla notte indonesiana.
Gli organizzatori, che appartengono al gruppo Freedom Faithnet Global, hanno spiegato che la processione è stata pensata come simbolo di speranza e preguiera, e il loro obiettivo era quello di radunare più di 10000 persone.
Ma la pioggia e il fango hanno scoraggiato molti presunti partecipanti, non così tanto però da far fallire il progetto. Il gruppo, inoltre, detiene già il guinness per aver fatto volare il più alto numero di lanterne: nel dicembre del 2009 ne sono state lanciate contemporaneamente ben 10318.
La parata delle fiaccole non è una novità neanche in Italia. L’anno scorso era stata provata una fiaccolata da guinness a Madonna di Campiglio con quasi 3000 persone: si chiama Dolomite’s Fire e ha lo scopo di raccogliere fondi per l’infanzia.
GUARDA LA FOTO GALLERY DEGLI ALBERI DI NATALE DA GUINNESS DEI PRIMATI
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…