Il Festival del Gusto di Bolzano si svolgerà dal 2 al 5 giugno 2011 nel centro storico della città, a partire dalla piazza del Municipio snodandosi lungo i portici e le vie centrali.
Gli appassionati di gastronomia potranno dedicare questi giorni alla panoramica di eventi dedicati ai prodotti tipici della tradizione dell’Alto Adige.
Sessanta bancarelle situate nel centro di Bolzano formeranno il villaggio del gusto, per un viaggio alla scoperta di ricette e segreti del cucinare.
Tutti i prodotti esposti avranno il certificato con il sigillo ‘Qualità Alto Adige’ che ne garantisce la provenienza e l’alta qualità.
Il festival ha cadenza biennale e rimane un appuntamento imperdibile per gli amanti del buon cibo e dei vini di qualità.
L’area di esposizione sarà suddivisa nel seguente modo:
Il palazzo Mercantile sarà il luogo dove si svolgerà l’inaugurazione e sede di seminari e conferenze stampa. Il palco principale in Piazza Walther, invece, ospiterà concerti, esibizioni di cucina dal vivo ed altri spettacoli.
Il Trentino Alto Adige è una regione straordinaria che offre piste da sci impeccabili in inverno ed una natura lussureggiante in estate.
E’ famosa anche per i numerosi centri benessere in cui trascorrere ore di relax e per la possibilità di immergersi in inusuali bagni di fieno che donano benessere.
In questa zona è anche comune trovare centri che propongono bagni nel vino. Personalmente però, il vino altoatesino preferisco berlo piuttosto che immergermici dentro!
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…