Festambiente torna anche quest’anno in Toscana dal 5 al 15 agosto. Organizzato e promosso da Legambiente e dedicato all’ecologia, ma anche alla cultura, questo importante festival attira ogni anno decine di migliaia di visitatori che assistono a concerti, spettacoli e dibattiti e possono naturalmente trovare una grande varietà di prodotti naturali e biologici. Certamente un’occasione e un modo per conoscere e sostenere quella grande ricchezza che è la natura che ci circonda.
Ospiti speciali di questa edizione saranno Caparezza, che aprirà il festival, Elisa, Daniele Silvestri, Roberto Vecchioni e Mario Biondi, che lo chiuderà lunedì 15 agosto.
L’estate toscana è ricca di festival ed eventi: oltre al Tuscan Sun Festival 2011, che in questi giorni si svolge a Cortona, arriva il Festambiente 2011, con un’edizione dal calendario molto ricco.
Tra i concerti non bisogna perdere grandi nomi della musica italiana come Daniele Silvestri, Roberto Vecchioni, Elisa e tanti altri; molti saranno, naturalmente, gli spazi dedicati ai bambini, con giochi, laboratori e spettacoli teatrali.
Festambiente si svolge presso il Parco Naturale della Maremma, in località Enaoli a Rispescia, in provincia di Grosseto. L’evento inizierò ogni sera, dal 5 al 15 agosto, alle ore 17,30.
Biglietti:
Per raggiungere Ripescia sono disponibili autobus di linea da Grosseto.
Per maggiori informazioni: 0564/48771, info@festambiente.it o consultare il sito ufficiale di Festambiente.
Il Giappone è una delle mete più affascinanti e desiderate degli ultimi anni, con la…
Quando si organizza una vacanza, tra voli, hotel e itinerari, l'assicurazione viaggio finisce spesso in…
Il viaggio di nozze è uno dei momenti più attesi e significativi nella vita di…
Tra le destinazioni top per l’estate 2025? Non poteva che esserci la Sicilia, l’isola dal…
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…