Con le Ferrovie del Gargano, biglietti a 1 euro per andare in spiaggia, ma anche per raggiungere il centro delle più note località turistiche: è il treno-tram, nuova iniziativa messa in campo dalla Puglia per facilitare gli spostamenti con i mezzi pubblici e facilitare la vita ai tanti turisti che ogni estate si riversano nel Gargano, uscite serali comprese.
Un servizio davvero pensato per chi si deve spostare: costa poco, solo 1 euro, collega le principali spiagge della costa, è ecologico come ogni treno ed è in funzione fino alle 3 di notte. Il progetto era partito l’anno scorso per la prima volta e, come c’era da aspettarsi, ha avuto un ottimo riscontro di pubblico, tanto che quest’anno non solo è stato riproposto, ma ha anche allungato la stagione: il treno-tram, infatti, è partito il 1° luglio e rimarrà in funzione fino al 31 agosto.
Le spiagge di Peschici, Calenella, San Menaio, Lido del Sole ma anche i comuni di Rodi, Peschici stessa e Vieste saranno a portata di mano, e di portafoglio, grazie alle Ferrovie del Gargano e alla bella pensata della regione: un modo rispetto, ecosostenibile e ben organizzato, che ogni mezz’ora sarà possibile prendere in direzione mare o città.
Ma non solo: nei comuni dove il treno non arriva, è previsto un collegamento autobus in partenza dalla stazione di Calenella: per ogni informazione e consultare gli orari, basta andare sul sito delle Ferrovie del Gargano.
(GUARDA LA FOTOGALLERY DELLE SPIAGGE PIU’ BELLE DEL GARGANO)
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…