Cosa potete fare durante la Feria de Abril di Siviglia, che ogni anno si svolge nel mese di aprile, ma quest’anno cambia data.
Vi sveliamo la data precisa di aprile nella quale si svolgerà quest’evento conosciuto in tutto il mondo e da non perdere assolutamente.
Siviglia è indubbiamente una delle città più belle della Spagna e del mondo. Se volete visitare la splendida capitale dell’Andalusia, ecco cosa vedere a Siviglia, le attrazioni da non perdere. E tra gli eventi da non perdere, oltre alla Settimana Santa (Semana Santa) che precede la Pasqua (Domingo de Resurrección), c’è sicuramente la Feria de Abril (Festa di aprile). Ogni anno si svolge nel mese di aprile, proprio nel periodo di poco successivo alla Settimana Santa, di solito una o due settimane dopo. Si tratta di una vera e propria festa di primavera che non potete assolutamente perdere.
Sono tantissimi i visitatori che ogni anno vi partecipano. Indossano abiti tradizionali e si spostano a piedi o in carrozza. Questa festività è stata inserita anche dal Ministero del Turismo come una Festa di Interesse Turistico Internazionale. Vengono allestite delle strutture simili a delle piccole case, dentro le quali ci si riunisce con famigliari, amici e colleghi, si balla, si mangia e si beve. E poi ancora c’è la Calle del Infierno, un’area che non potete assolutamente perdervi.
Quest’anno, la Feria de Abril di Siviglia si svolge da domenica 14 aprile fino a sabato 20 aprile del 2024. Prima di accedere alla festa, vi consigliamo di acquistare, cucirvi o noleggiare un traje de flamenca, che è l’abito tradizionale andaluso indossate dalle donne. Gli uomini, invece, tendono a vestirsi semplicemente eleganti, indossando un completo con giacca e cravatta. Oltre a indossare l’indumento tradizionale, vi invitiamo anche a ballare la sevillana, che è un tipo di ballo simile al flamenco, le cui musiche si contraddistinguono per la presenza di strumenti quali i tamburelli, i sonagli e le nacchere. Potete entrare nelle piccole case (casetas) private, se avete delle conoscenze che vi permettano l’ingresso, oppure accedere tranquillamente a quelle pubbliche.
Poi potete anche provare i cibi tipici di questa zona, come deliziose tapas, e bere il vino bianco come il fino di Jerez de la Frontera o la manzanilla di Sanlúcar de Barrameda. Molto bevuto è anche il rebujito, una bevanda composta da vino manzanilla e gazzosa. Visitate anche la Calle del Infierno, che è un parco di attrazioni stile luna park con giostre assolutamente da non perdere. Alcuni invitano, invece, a non salire sulle carrozze, che sono trainate da cavalli che spesso sono costretti a trascorrere tante ore in piedi al caldo e spesso perdono la vita proprio durante la festa. Potete attraversare la Feria tranquillamente a piedi.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…