Febbraio+a+Maiorca+per+la+fioritura+dei+mandorli
viagginanopressit
/news/febbraio-a-maiorca-per-la-fioritura-dei-mandorli/P77095/amp/
Categories: Spagna

Febbraio a Maiorca per la fioritura dei mandorli

Mandorli in fiore a Maiorca

Febbraio a Maiorca è il mese dedicato ai mandorli in fiore: uno spettacolo suggestivo e bellissimo, che anticipa l’arrivo della primavera sulla più grande delle isole Baleari e che si ripete ciclicamente ogni anno. Un viaggio a Maiorca in questo periodo è il modo migliore per concedersi un po’ di caldo senza esagerare e scoprire la meraviglia del cambio delle stagioni in un’isola affascinante.

Una vacanza alle Baleari merita sempre, ma fuori stagione forse è addirittura più bella: senza la folla dei vacanzieri in costume, infatti, potrete riscoprire il fascino autentico di queste bellissime isole, concentrandovi sulla più grande, Palma de Maiorca.

Circondata dalle sorelle minori, Formentera, Ibiza e Minorca, Maiorca è una località molto più affascinante di quanto si possa immaginare: lontano dal chiasso estivo di feste modaiole, locali e discoteche, infatti, l’isola ha molto da offrire anche dal punto di vista culturale e paesaggistico.

Fino a fine febbraio, poi, lo scenario è da favola: i mandorli di Maiorca, infatti, iniziano a fiorire durante gli ultimi giorni di gennaio, offrendo uno spettacolo difficile da raccontare ma assolutamente unico al mondo e molto simile a quello dei ciliegi in fiore in Giappone.

Tutto il paesaggio si copre di bianco e di un delicato rosa pallido, inondando l’aria di un fresco profumo primaverile: il modo migliore per goderselo è quello di noleggiare un’auto e gironzolare per l’isola, alla scoperta di prati, boschi, piccoli borghi e angoli nascosti.

In tutto l’arcipelago delle Baleari, infatti, ci sono oltre 7 milioni di mandorli di specie diverse, ognuno dei quali inizia a fiorire in modo graduale per poi sbocciare in tutta la sua bellezza. Ovviamente non è da sottovalutare l’utilizzo delle mandorle nella gastronomia isolana: dopo esservi riempiti gli occhi della bellezza dei fiori, riempitevi lo stomaco con la bontà della pasticceria locale.

Recent Posts

Dove scoprire la cucina romana nel quartiere Testaccio

Un viaggio di sapori per celebrare la cucina romana in tutta la sua bontà e…

46 minuti ago

Questo pescatore credeva che fossero dei pesci e invece…

Un pescatore si è imbattuto in una macchia scura che per poco non gli si…

2 ore ago

Tre invenzioni particolari che si vedono solo in Giappone

Il lato moderno di un paese dal fascino unco che stupisce i turisti, e queste…

3 ore ago

Trova un vecchio vaso, quando lo rompe scopre cosa c’era al suo interno

Trova un tesoro dentro un vaso, è una scoperta incredibile fatta da un cacciatore di…

4 ore ago

Entra in questa caverna e fa la scoperta più importante della sua vita

La scoperta più importante fatta entrando in questa caverna. Di che si tratta? Scopriamo insieme…

10 ore ago

Il surfista viene colto di sorpresa: cosa esce fuori improvvisamente dall’acqua

Un surfista viene colto di sorpresa e riesce a riprendere la scena. Scopriamo insieme di…

12 ore ago