Questo falco cattura proprio lui e dal cielo stesso, lo lascia cadere. Quando la gente di sotto se ne rende conto, inizia ad urlare.
Il falco è un rapace che appartiene ai falconidi. In tutto il mondo ne esistono diverse specie, in tantissime forme e dimensioni. Alcuni ad esempio possono avere delle ali lunghe ed appuntita, favorevoli per loro perché così riescono a prendere meglio le loro prede. Anche gli occhi grandi favoriscono una migliore visibilità. Il falco è conosciuto per le sue grandi agilità e velocità durante il volo.
La storia che andremo a vedere oggi ha come protagonista un falco, lui è un grandissimo cacciatore, che solitamente mangia uccelli più piccoli o altri mammiferi. Volando, infatti, ha la possibilità di sorprendere le prede dall’alto. Quello che andremo a vedere tra poco, riguarda il falco che riesce a catturare dall’alto la sua preda, e la lancia da un punto abbastanza alto. La reazione delle persone sotto di lui è indescrivibile.
Il falco lo cattura
Non possiamo stabilire con certezza dove e in quanto tempo è avvenuta la vicenda, ma ciò che si sa con certezza è che a scoprire l’avvenuto sono stati proprio degli operai. Un gruppo di operai edili si trova nei pressi di un cantiere. La giornata per loro è iniziata come un pò tutte le altre mattine, dopo il caffè al bar si cambiano e vanno in cantiere. Iniziano a lavorare quando ad un certo punto sentono qualcosa di strano.
Uno di loro ha le cuffie protettive, quindi non ha sentito molto ma gli altri lo hanno avvertito subito di girarsi e aiutarli a cercare. Guardano in ogni angolo della strada, ma non vedono niente, intanto il lamento è sempre più vicino. Un altro di loro ha la geniale idea di alzare gli occhi al cielo, infatti quando tutti lo ascoltano vedono un falco in aria, che sembra aver gettato verso di loro un qualcosa di piccolo. A
ll’apparenza i lamenti sembrano provenire da ciò che sta arrivando verso loro, e ha proprio l’aspetto di essere un animale. Ovviamente la distanza è sempre più ravvicinata, quindi vedono che si tratta proprio di un chihuahua.
Gli operai sono tutti senza fiato, e la cosa che gli viene subito da pensare che il chihuahua si trovasse su un tetto di un palazzo, e il falco avendolo visto ha pensato bene di catturare la sua preda. Però ha avuto un comportamento alquanto strano, anziché mangiarlo, ha deciso di gettarlo giù. Ma come mai ha avuto questo comportamento?
Gli operai nel frattempo, non vogliono perdere tempo, vogliono assolutamente fare qualcosa per salvare in tempo il piccolo cagnolino. Si girano e rigirano negli angoli del cantiere, ma non fanno in tempo che sentono una grossa botta sull’asfalto.
Le condizioni del chihuahua
Ciò che è appena successo al cagnolino è da brividi, tutti gli operai non sanno come muoversi. Gli operai si catapultano dove è precipitato il cagnolino. Hanno notato subito che le sue dimensioni sono davvero piccolissime, potrà avere non più di 6 mesi. Quindi la prima cosa che hanno pensato è stata che sicuramente è senza vita. D’altronde come potrebbe sopravvivere ad un impatto del genere sul terreno, dopo essere precipitato da così alto?
Si sono resi conto che per il cagnolino ancora qualcosa la potevano fare. Il suo corpicino continua a respirare, ma ha delle ferite che potrebbero essere molto gravi.
Prendono subito tutte le loro cose e lo portano dal veterinario più vicino, che non è molto distante dal cantiere. Una volta arrivati, non ci sono belle notizie, deve avere degli interventi urgenti per essere salvato. Il veterinario lo porta subito sotto ai ferri e loro restano lì ad assistere, in attesa di novità. Ancora a distanza di ore non riescono a capire il motivo, per il quale il falco ha avuto questo comportamento.
Molto probabilmente lo ha preso perché voleva cibarsi, ma sicuramente voleva portarlo in un posto sicuro e dove fossero soli. La sua presa però poteva essere migliore, perché così non gli sarebbe scappato, ma ad ogni modo ha avuto la meglio il chihuahua che adesso sta cercando di rimettersi in piedi.
Il veterinario è riuscito in tutto quello che poteva fare, ora è semplicemente addormentato e una volta sveglio, ha bisogno solo di qualche giorno di riabilitazione. In questo modo può essere adottato da qualsiasi famiglia, disposta ad occuparsi della sua bellezza e bontà. Lo si vede dagli occhi, ancora oggi che è molto spaventato, perché sulla propria pelle ha vissuto dei momenti davvero indimenticabili e soprattutto terribili.