Eventi+importantissimi+da+non+perdere+nel+2024
viagginanopressit
/news/eventi-importantissimi-da-non-perdere-nel-2024/P211229/amp/
Cosa fare a Milano

Eventi importantissimi da non perdere nel 2024

Come ogni anno la città meneghina è già pronta ad offrire eventi di ogni genere, sflate di moda, divertimento e cultura.

Moda a Milano-viaggi.nanopress.it

Cominciamo con il carnevale che finirà il 17 febbraio, quattro giorni dopo il resto d‘Italia. Colori, tradizioni, tortelli, chiacchiere e frittelle. Grandi e piccini saranno per le strade in maschera per festeggiare con coriandoli e stelle filanti.

Passiamo ora alla Fashion Week uomo e donna che coinvolge il settore della moda internazionale. Dal 20 al 26 febbraio comincia l’evento cardine milanese dove i più importanti marchi della moda presenteranno al mondo le loro collezioni autunno – inverno 2024-25.

Il secondo appuntamento per le sfilate delle collezioni donna primavera-estate 2025, sarà dal 17 al 23 settembre. Per l’uomo, invece, dal 14 al 18 giugno. Il 5 marzo ci sarà la MuseoCity. Anche questo è un evento imperdibile, che trasforma la città attraverso un progetto culturale davvero speciale.

Fiere

Mostre, aperture straordinarie, laboratori ed iniziative di ogni genere condensate in un unico programma. Per scoprire tutti gli eventi è sufficiente connettersi al sito di Museocity. Verso la metà del mese successivo, aprile, parte la Art Week, al Miart, la fiera dedicata a coloro che desiderano viaggiare nella creatività.

L’edizione del 2024 sarà dal 12 al 14 aprile, con opere e capolavori dal Primo Novecento fino a quelle delle ultime generazioni. Dal 15 al 21 di aprile ci sarà la Milano Design Week e dal 16 anche il Salone del Mobile a Rho Fiera. Le parole chiave sono sostenibilità, ricerca, tecnologia e bellezza.

Il sito ufficiale dove recuperare tutte le informazioni è quello del salonemilano.it. Passiamo a maggio, dal 17 al 19, sarà il momento di Piano City. La musica incontra la gente nelle case, in spazi non convenzionali e nelle piazze.

Anche qui per tutte le informazioni c’è un sito dedicato: pianocitymilano.it. Nel mese successivo sarà la volta di Milano Pride. Una serie di eventi e iniziative volte alla sensibilizzazione sui diritti civili. In chiusura i partecipanti terranno la consueta sfilata per le vie della città.

Castello Sforzesco-viaggi.nanopress.it

Il sito a cui accedere per le informazioni è: milanopride.it. Passiamo a novembre con Bookcity Milano. La settimana delle presentazioni di dialoghi, letture ad alta voce, incontri, mostre, spettacoli, e seminari. Al centro dell’attenzione i libri, sia antichi che nuovi o nuovissimi, presso varie strutture della città.

Mostre

Il sito dedicato per conoscere date e luoghi è: bookcitymilano.it.  L’ultimo mese dell’anno sarà in scena la Prima della Scala, nella giornata di Sant’Ambrogio, il 7 dicembre. Un evento unico, mondano, ma anche culturale e musicale, con personaggi dello spettacolo, politici ed autorità.

Presentate dal Comune le tantissime mostre di artisti italiani e internazionali che riempiranno le sale dei Palazzi storici milanesi. A partire da Palazzo Reale, il Castello sforzesco, il PAC, il Museo del Novecento, fino ad arrivare all’Acquario Civico e la GAM.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago