Eventi+di+Slow+Fish+2011+a+Genova
viagginanopressit
/news/eventi-di-slow-fish-2011-a-genova/P93547/amp/

Eventi di Slow Fish 2011 a Genova

Eventi Slow Fish 2011

Gli eventi di Slow Fish 2011 a Genova sono tantissimi, variegati e tutto molto golosi: il salone del pesce e della pesca sostenibile, infatti, ha un calendario ricco di appuntamenti che spaziano dai laboratori ai teatri del gusto, passando attraverso incontri, degustazioni, conferenze e lezioni di cucina.

Genova, città di porto e di mare, crocevia di incontri e culture diverse, si riappropria non solo dei frutti di quel mare, ma anche della figura dei pescatori, al centro dell’edizione 2011 di Slow Fish, che chiude in bellezza il periodo fitto di eventi a Genova.

Tutte le attività e i progetti organizzati da Slow Fish 2011 sono focalizzati sugli scenari futuri della piccola pesca costiera e al difficile equilibrio tra salvaguardia del reddito dei pescatori e tutela delle risorse marine.

Partiamo con gli eventi per cui è richiesta la prenotazione perchè con posti limitati: Per aggiudicarsi un posto e scorrere l’elenco di orari e attività, basta andare direttamente sul sito di Slow Fish 2011.
 

  • Laboratori del Gusto: appuntamento ormai storico di tutte le manifestazioni a marchio Slow Food, saranno circa 20 appuntamenti con chef, esperti e pescatori che faranno avvicinare i visitatori al cibo in modo divertente, analizzando i prodotti sotto ogni punto di vista. Nell’edizione 2011 ci sarà un focus sull’olio extravergine d’oliva.
  • Teatri del Gusto: protagonisti sono i grandi chef italiani e internazionali che cucineranno le proprie ricette preferite davanti al pubblico. Il Mediterraneo la farà ovviamente da padrone, con ricette italiane, francesi e spagnole, ma ci saranno anche incursioni dalle coste atlantiche e dall’Irlanda.
  • Incontri con il PescAutore – Granai della Memoria: per chi ama i buoni racconti, le atmosfere intime e gli assaggi sfiziosi di cibo e vino. Si tratta di chiacchierate con i vecchi protagonisti della pesca, ristoratori, pescatori e trasformatori, che lavorano nel rispetto delle vecchie tradizioni.
  • Cavolfiori a Merenda: novità di questa edizione, si tratta di un pranzo che verrà allestito domenica 29 maggio sulla banchina della fiera che si affaccia sul porto.

Slow Fish 2011 a Genova inizierà venerdì 27 maggio e si concluderà lunedì 30 maggio.

Recent Posts

Ereditano un capannone, ma lo trasformano in una reggia di lusso

Ereditano un capannone, ma lo trasformano in una reggia di lusso. Questa coppia di sposi…

4 ore ago

Tenuto in cantina per 13 anni, ha un valore inestimabile ma credeva fosse una roccia

Tenuto in cantina per 13 anni, ha un valore inestimabile ma credeva fosse una roccia.…

6 ore ago

Cade nel canale ma viene subito salvato: il gesto eroico di questa signora

Cade nel canale ma viene subito salvato. Il gesto eroico di questa signora e dei…

8 ore ago

La teoria della “gravità emergente”, che cos’è e perché cambierà tutto

La teoria sulla “gravità emergente” sembra cambierà molte cose, un’audace ipotesi del fisico Erik Verlinde…

9 ore ago

Il villaggio riemerso dalle acque di un lago: si trova in Italia ed è meraviglioso

Dalle acque di un lago è riemerso un antico villaggio di palafitte che risale all’età…

10 ore ago

Isola Martana: cosa vedere, quando andarci e quanto si spende

L’isola Martana è una delle due isolette presenti nel piu grande lago vulcanico d’Europa, terra…

11 ore ago