Europcar%3A+la+app+iPhone+per+noleggiare+le+auto
viagginanopressit
/news/europcar-la-app-iphone-per-noleggiare-le-auto/P127729/amp/
Categories: App da viaggio

Europcar: la app iPhone per noleggiare le auto

Europcar app

Noleggiare un auto con Europcar da oggi è più facile: da qualche mese è infatti disponibile una app per iPhone per poter essere sempre connessi al sito di uno dei servizi di autonoleggio più famosi e onnipresenti al mondo. Bastano pochi click e in tre semplici passaggi avrete a disposizione un auto pronta ad aspettarvi in qualsiasi parte del mondo andrete.

La app per iPhone è già disponibile da marzo 2012, e continua ad evolversi e migliorare: è infatti arrivata adesso alla versione 2.0.3. È disponibile in sette lingue differenti: Italiano, Olandese, Inglese, Francese, Tedesco, Portoghese, Spagnolo. Grazie a questa app non solo si possono prenotare online le auto, ma si possono avere informazioni su tutti gli uffici Europcar presenti nel mondo. Particolarmente utile è l’utilizzo della realtà aumentata: tramite il GPS si potrà localizzare su mappa l’ufficio più vicino a voi.

Le prenotazioni possono essere effettuate tramite SMS o e-mail. Questo avviene in tre facili step. Si imposta l’ora e il luogo del noleggio; si sceglie il veicolo; dopodiché si localizza l’ufficio in cui si deve ritirare il veicolo tramite la mappa, per recarsi ed effettuare direttamente il pagamento in agenzia. L’agevolazione sta nel fatto che, registrando i propri dati online, non bisognerà riempire scartoffie sul posto ma si potrà prendere l’auto immediatamente. Una volta che i propri dati sono nel database del sistema ogni prenotazione effettuata online avverrà in maniera rapida ed efficace. Questo vale anche per tutti gli extra da segnalare, come il navigatore o il seggiolino per il bambino.

La app fornisce tutte le informazioni sulle tariffe e le condizioni del noleggio. Permette di utilizzare tariffe aziendali o promozionali, e fornisce condizioni vantaggiose per chi prenota con la carta di credito. Allo stesso modo agevola facilmente anche operazioni come la modifica o la cancellazione di una prenotazione, senza dover chiamare in agenzia. Infine, come detto, permette la rapida localizzazione degli uffici più vicini: particolare da non trascurare visto che Europcar è presente in 150 paesi del mondo, e anche la consultazione online di una lista con indirizzi richiederebbe molto tempo.

Potete scaricare l’app di Europcar sul sito di iTunes gratuitamente. È disponibile per iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive.

Foto da Flickr

Share
Published by
Alex Pitagora

Recent Posts

Non dovresti mai soffiare il naso sull’aereo: il motivo lo svela questa hostess

Sembra incredibile ma questa hostess svela che non ci si dovrebbe mai soffiare il naso…

20 minuti ago

Visitare le Canarie muovendosi solo in bicicletta

Visitare le Canarie seguendo percorsi magnifici per scoprire le bellezze dell'isola in sella alla bicicletta. …

2 ore ago

Uomo va in spiaggia con quest’animale al guinzaglio e sono tutti increduli

Sorprende tutti quando va in spiaggia con quest'animale. Lasciando i presenti senza parole, scopriamo insieme…

2 ore ago

I gradini che ti portano sulla mano di Buddha: da qui ti godi un panorama pazzesco

Sfideresti la tua paura del vuoto per salire sulla mano di Buddha? Si tratta di…

8 ore ago

Li usava come vasi in giardino, ma possedeva un patrimonio senza saperlo

Un uomo è finito sotto indagine per il possesso di due anfore di epoca romana…

10 ore ago

Basteranno 500 euro per raggiungere questa meta: un sogno che si avvera

Le Maldive non sono più solo un sogno, per chi desidera vivere una vacanza in…

12 ore ago