Europcar%3A+la+app+iPhone+per+noleggiare+le+auto
viagginanopressit
/news/europcar-la-app-iphone-per-noleggiare-le-auto/P127729/amp/
Categories: App da viaggio

Europcar: la app iPhone per noleggiare le auto

Europcar app

Noleggiare un auto con Europcar da oggi è più facile: da qualche mese è infatti disponibile una app per iPhone per poter essere sempre connessi al sito di uno dei servizi di autonoleggio più famosi e onnipresenti al mondo. Bastano pochi click e in tre semplici passaggi avrete a disposizione un auto pronta ad aspettarvi in qualsiasi parte del mondo andrete.

La app per iPhone è già disponibile da marzo 2012, e continua ad evolversi e migliorare: è infatti arrivata adesso alla versione 2.0.3. È disponibile in sette lingue differenti: Italiano, Olandese, Inglese, Francese, Tedesco, Portoghese, Spagnolo. Grazie a questa app non solo si possono prenotare online le auto, ma si possono avere informazioni su tutti gli uffici Europcar presenti nel mondo. Particolarmente utile è l’utilizzo della realtà aumentata: tramite il GPS si potrà localizzare su mappa l’ufficio più vicino a voi.

Le prenotazioni possono essere effettuate tramite SMS o e-mail. Questo avviene in tre facili step. Si imposta l’ora e il luogo del noleggio; si sceglie il veicolo; dopodiché si localizza l’ufficio in cui si deve ritirare il veicolo tramite la mappa, per recarsi ed effettuare direttamente il pagamento in agenzia. L’agevolazione sta nel fatto che, registrando i propri dati online, non bisognerà riempire scartoffie sul posto ma si potrà prendere l’auto immediatamente. Una volta che i propri dati sono nel database del sistema ogni prenotazione effettuata online avverrà in maniera rapida ed efficace. Questo vale anche per tutti gli extra da segnalare, come il navigatore o il seggiolino per il bambino.

La app fornisce tutte le informazioni sulle tariffe e le condizioni del noleggio. Permette di utilizzare tariffe aziendali o promozionali, e fornisce condizioni vantaggiose per chi prenota con la carta di credito. Allo stesso modo agevola facilmente anche operazioni come la modifica o la cancellazione di una prenotazione, senza dover chiamare in agenzia. Infine, come detto, permette la rapida localizzazione degli uffici più vicini: particolare da non trascurare visto che Europcar è presente in 150 paesi del mondo, e anche la consultazione online di una lista con indirizzi richiederebbe molto tempo.

Potete scaricare l’app di Europcar sul sito di iTunes gratuitamente. È disponibile per iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive.

Foto da Flickr

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago