Esiste una lista dei luoghi in cui è più facile vedere gli alieni

Per un tipo particolare di turisti ora c’è una lista di posti dove dovrebbe essere più facile vedere gli alieni.

stella cometa
Cielo stellato – viaggi.nanopress.it

Il turismo può prendere tante strade ma non avevamo ancora mai visto qualcuno creare una lista dei luoghi in cui dovrebbe essere più facile avere un incontro ravvicinato del terzo tipo.

E nella top ten di questa stranissima classifica, costruita in base ai racconti di chi è convinto di essere riuscito a vedere qualche viaggiatore dello spazio, stranamente non c’è il famoso Stato americano del Nevada.

In vacanza a caccia di ufo? La lista dei luoghi dove vedere gli alieni

La lista non poteva non essere concentrata sugli Stati Uniti. Tutto è cominciato con un sondaggio che una società, Jackpot City Casino, ha diffuso e che si è poi unito a una serie di altri dati, tra cui il livello di inquinamento luminoso e la percentuale di cittadini abitanti negli Stati in questione che hanno ammesso di credere negli UFO.

ufo
Un ufo? – viaggi.nanopress.it

Mettendo insieme i risultati è venuto fuori che per chi è davvero a caccia di esperienze extraterrestri lo Stato americano dove si dovrebbe prenotare è lo Stato del Montana. Qui si sono registrati poco più di mille avvistamenti ma c’è un basso livello di inquinamento luminoso, il  che significa che, per chi vuole credere, quello che le persone hanno visto nel cielo difficilmente poteva essere un effetto ottico. Nello Stato c’è anche il 50% dei cittadini che dichiara di credere negli ufo e di nuovo un 50% che dichiara di averne visto uno almeno una volta. Al secondo posto di questa stranissima lista c’è lo Stato del Delaware.

Il numero di avvistamenti qui è molto basso ma l’80% degli abitanti dichiara di credere negli alieni anche se nessuno ha ammesso di riuscire ad averne visto almeno uno. Al terzo posto c’è la California. Uno degli angoli d’America dove la stranezza si può trovare anche senza tenere gli occhi verso il cielo. Qui ci sono stati oltre 16.000 avvistamenti ma c’è anche un livello di inquinamento luminoso piuttosto importante. Il che ha impedito a questo Stato di trovarsi in cima alla classifica.

E da noi?

Quando si parla di alieni viene in mente subito qualche avvistamento raccontato il film e serie tv ambientati negli Stati Uniti ma il popolo di chi crede che la verità sia là fuori è in realtà un popolo globale.

E nel corso dei decenni anche sui cieli europei si sono avuti casi di fenomeni che sono sfuggiti alla comprensione dei più. Per esempio nel giugno del 1977 nei cieli del Portogallo un giovane pilota sembra aver avuto un incontro con uno strano oggetto che ha poi interferito pesantemente con la strumentazione di bordo.

Risale invece al 1994 il racconto di un pilota, del suo copilota e di un assistente di volo di un velivolo Air France che, in viaggio da Nizza a Londra, avrebbero visto un grosso oggetto marrone sorvolare Parigi. E qualche mese fa, alla fine di giugno, tra Sicilia e Calabria molti avrebbero visto un oggetto volante che ha provocato tanta paura tra il bagnanti.

Impostazioni privacy