Esiste un paradiso termale gratuito e nascosto vicino ad Ascoli Piceno, nelle Marche. Scopriamo insieme dove si trova di preciso…
Le Marche, conosciute grazie ai loro incantevoli paesaggi collinari, i borghi medievali e il mare cristallino, nasconde anche dei tesori naturali che anche se poco noti, restano altrettanto affascinanti.
Tra questi gioielli segreti si trova un vero e proprio paradiso termale totalmente gratuito ed incastonato fra le distese verdi poco distanti da Ascoli Piceno.
Questo luogo magico è stato mostrato in video da alcuni Content Creator su TikTok, un video che merita di essere visto.
Le Marche offrono non soltanto paesaggi mozzafiato e ricche tradizioni quindi, ma anche dei luoghi nascosti che promettono esperienze uniche di benessere.
Con le sue acque curative l’atmosfera di pace, questo paradiso termale gratuito, rappresenta una tappa imperdibile per chiunque desideri immergersi nella natura e rigenerarsi.
Stiamo parlando di Lu Vurghe, situata nella frazione di Santa Maria di Acquasanta terme. Rappresenta un’esperienza termale unica e… gratuita.
In un video a dir poco mozzafiato, i Content Creator descrivono questo paradiso termale come un luogo amato già dagli antichi romani, proprio grazie alle sue proprietà curative.
Le piscine di acqua sulfurea, con un pH inferiore a 8, sono ricche di minerali benefici come per esempio anidride carbonica, calcio e sodio e mantengono una temperatura costante di circa 30°C.
Paradiso termale gratuito e nascosto vicino ad Ascoli Piceno: Lu Vurghe
Queste sorgenti ipotermali offrono un’esperienza di benessere e di relax unica nel suo genere, grazie alle loro virtù terapeutiche che rigenerano sia mente che corpo.
Per raggiungere Lu Vurghe, si consiglia di seguire le indicazioni fornite dai due Content Creator. Dopo aver raggiunto Santa Maria di Maggese, basta svoltare nella strada accanto all’unico bar presente, parcheggiare l’auto ed imboccare il sentiero indicato dal cartello Lu Vurghe.
Nonostante il percorso sia stato messo in sicurezza, è consigliabile comunque indossare delle scarpe da trekking ed evitare di portare passeggini, in quanto il terreno è accidentato.
L’escursione richiede meno di 10 minuti di cammino ma il panorama e la sensazione di pace ripagheranno al 100% lo sforzo.
Per un’esperienza un po’ più tranquilla invece, è meglio evitare di visitare il luogo durante il fine settimana, in quanto potrebbe essere molto più affollato.
@vologratis ⬇️ Terme gratis Cosa fare nelle Marche Cosa vedere nelle Marche #tiraccontolitalia #luoghidavisitare #marche #terme #termenaturali #viaggiareinitalia ♬ GATA ONLY – FloyyMenor
Questo luogo si trova a breve distanza da svariate località di interesse nelle Marche, rendendola così facilmente accessibile per chi desidera raggiungere una tappa di relax al proprio viaggio.
La sua posizione strategica infatti permette di raggiungere incantevoli punti come per esempio: Ascoli Piceno, Norcia, Offida, San Benedetto del Tronto, Teramo, Grottammare e L’Aquila.