Escursione+nelle+Dolomiti%2C+l%26%238217%3Bitinerario+completo+e+dove+alloggiare+e+mangiare
viagginanopressit
/news/escursione-nelle-dolomiti-litinerario-completo-e-dove-alloggiare-e-mangiare/P226033/amp/
Italia

Escursione nelle Dolomiti, l’itinerario completo e dove alloggiare e mangiare

Se avete voglia di fare una bellissima escursione nelle Dolomiti, ecco che vi mostriamo l’itinerario completo compreso di dove alloggiare e mangiare.

Escursione nelle Dolomiti – viaggi.nanopress.it

Un itinerario spettacolare offerto da Cosmopolitan e che siamo sicuri che vi permetterà di godere al massimo di questo paradiso naturale.

Escursione nelle Dolomiti

Le Dolomiti fanno parte di una regione montuosa davvero spettacolare, che comprende anche un lago paradisiaco protetto dalle alte vette. E oggi Cosmopolitan vi propone un itinerario assolutamente da non perdere se si vogliono trascorrere alcuni giorni nell’Italia settentrionale. Si comincia il primo giorno con l’arrivo a Venezia e on il trasferimento presso l’Hotel Mezzaluna a Treviso. Lì si visita il Castello di Zumelle e poi si compie un’escursione alla Grotta Azzurra. Si pranza con spätzle alla taverna del castello e si esplora Cison de Valmarino. Ci si rilassa alla spa di Castelbrando e poi ci si trasferimento all’hotel a Conegliano.

Escursione nelle Dolomiti – viaggi.nanopress.it

Il secondo giorno si compie un’escursione al monte Lagazoui con vista panoramica e pranzo al rifugio Lagazoui e si rientra in funivia e poi pernotta a Cortina. Il terzo giorno si visita il Parco Nazionale delle Tre Cime di Lavaredo e si rientra a Cortina per pranzare e trascorrere il tempo libero in città. Infine si va a fare un delizioso aperitivo al bar Janbo e poi una cena al Restaurante 5 Torri. Il quarto giorno si passa la giornata presso il Lago di Braies, passeggiando e facendo un giro in barca.

Dove alloggiare e cosa mangiare

Si prosegue il quinto giorno con la degustazione di Prosecco a Valdobiadene e si ritorna a Treviso e si cena al Ristorante Pizzeria Partenope. Il sesto giorno si va a Verona, visitando la casa di Giulietta e poi l’anfiteatro. Il viaggio si conclude con un rientro a Treviso la cena. Ma dove si può alloggiare per comodità mentre si visitano le Dolomiti? Presso l’Hotel Mezzaluna a Treviso e poi l’Hotel a Conegliano. E per quanto riguarda invece i luoghi in cui mangiare?

Escursione nelle Dolomiti – viaggi.nanopress.it

Cosmopolitan consiglia di mangiare gli spätzle alla taverna del Castello di Zumelle, i panini e la torta presso il rifugio Lagazoui, la pizza e i piatti tipici a Cortina e poi di fare il pranzo al Lago di Braies con la degustazione di Prosecco a Valdobiadene. Siamo certi che quest’itinerario che comprende escursioni come quelle presso il Castello di Zumelle e Grotta Azzurra, il Monte Lagazoui, il Parco Nazionale delle Tre Cime di Lavaredo e il Lago di Braies vi farà innamorare. Vi consigliamo di compierlo in qualsiasi stagione dell’anno e di attrezzarvi bene specialmente nel periodo invernale, quando la regione si riempie di neve e ghiaccio e le temperature scendono di molti gradi.

Recent Posts

Ha trovato una cassaforte sul fondo del lago: cosa contiene | FOTO

Una coppia con un hobby molto insolito ha scoperto una cassaforte in fondo a aun…

1 ora ago

Un viaggio in cinque caffè, i luoghi in cui la pausa è perfetta

Il caffè è una tradizione internazionale. Per un viaggio robusto ecco una lista di cinque…

2 ore ago

Visitare Londra con i bambini: i posti e le attrazioni da vedere

Andiamo alla scoperta dei posti, delle attrazioni da vedere nel momento in cui si decide…

3 ore ago

Trovato un tunnel sulla luna, dove porta e a cosa serve: la scoperta

Grazie alla ricerca italiana, è stato individuato un tunnel di lava sulla luna: lo stesso…

3 ore ago

Boom del turismo nautico: in Italia le vacanze si fanno in barca

Le vacanze sono un appuntamento importante durante l’anno, un’occasione per rilassarsi, staccare con la routine…

4 ore ago

Ritrovamento shock, non se ne vedeva uno da 120 anni: ecco cos’è

Riscoperto in Madagascar un raro Spirostreptus sculptus, non lo si vedeva da 120 anni: ritrovamento…

5 ore ago