Un gruppo di amici aveva deciso di trascorrere qualche ora in mare a bordo di kayak, ma mai avrebbe immagino quel che sarebbe accaduto mentre si concedevano la passeggiata in mare.
Un’esperienza spaventosa e avvincente al tempo stesso avvenuta proprio mentre i tre kayak si trovavano in mezzo al mare nella baia di Monterey, lungo la costa centrale della California. Quello specchio d’acqua è rinomato in quanto ospita un famoso acquario e non è inconsueto trovarsi di fronte a lontre marine, meduse e anche pesci luna. E forse il gruppo aveva anche sperato in un incontro del genere, ma mai avrebbe immaginato di diventare protagonista di una vicenda che solo per un caso estremamente fortunato ha avuto un epilogo positivo.
Una strana presenza in mare ha attirato l’attenzione dei canoisti
Proprio mentre stavano pagaiando, infatti, l’attenzione dei kayakisti è stata richiamata da una strana presenza che stava affiorando dal mare. Non è stato subito chiaro di cosa si trattasse. È stata necessaria una frazione di secondi, perchè capissero di trovarsi sul percorso di un gruppo di megattere.
All’improvviso è successo l’imprevedibile
Cetacei di dimensioni considerevoli che non hanno mancato di creare un po’ di timore tra i canoisti che si trovavano a bordo di imbarcazioni tanto minuscole in balia di giganti del mare. Tra timore e stupore gli sportivi hanno osservato gli esemplari, quando all’improvviso è successo qualcosa che nessuno si sarebbe aspettato. Una delle balene si è resa protagonista di un salto incredibile proprio vicino a uno dei kayak con due persone a bordo.
Si è temuto il peggio per due canoisti
Si è trattato di una frazione di secondi infinita, nella quale si è temuto il peggio per i due canoisti. Non è stato subito chiaro se il cetaceo avesse o meno travolto la piccola imbarcazione e gli amici che si trovavano su altre canoe hanno temuto il peggio, almeno fino a quando la balena non è rientrata in acqua e hanno potuto costatare che la sua piroetta era costata alla coppia, sorpresa dall’esibizione del mastodontico esemplare, solo ed esclusivamente un bagno in mare.
Solo per caso l’avventura non si è trasformata in tragedia
Nonostante il grande spavento e il tuffo in acqua non preventivato, per fortuna, l’accaduto non ha provocato alcuna conseguenza più serie per i due canoisti che, alla ricerca di qualche ora da trascorrere tra sport e relax in una escursione in mare, si sono trovati protagonisti di una vera e propria disavventura che solo per un caso fortunato non si è trasformata in tragedia.