Era inaspettato, ma pesca qualcosa che supera i 10 chili: cosa abbocca all’amo

Qualche anno fa, un uomo durante la pesca, ha trovato qualcosa che ha superato i 10 chili. Ecco cosa è accaduto.

Pescatore sorpreso
Pescatore sorpreso – viaggi.nanopress.it

La pesca è un’attività che attrae tantissime persone nel mondo e lo si fa o per lavoro o per diletto, per rilassarsi o per scoprire alcune meraviglie che il mare o i laghi possono regalare a chi la pratica.

Quella classica, prevede l’utilizzo di un amo e di un esca e bisogna aspettare affinché un pesce o qualsiasi essere vivente presente nelle acque abbocchi e poi poter rialzare lo spago e catturarlo.

Pesca: ecco la scoperta sensazionale

Oltre questa, esiste anche la pesca magnetica, questa è utilizzata soprattutto dai cercatori di tesori e da coloro che vogliono rinvenire nelle acque detriti e tesori metallici appartenuti a epoche passate.

Adesso, la pesca comune, viene effettuata con tecniche moderne, anche se ci sono ancora dei pescatori che seguendo la tradizione, specialmente nelle città marittime, utilizzano la vecchia rete da pesca.

Pesca: ecco la scoperta sorprendente
Pesca . viaggi.nanopress.it

Anche molti turisti, che vengono a passare del tempo per rilassarsi nei nostri mari e nei nostri laghi, prendono un po’ di tempo per sé stessi per cercare di far abboccare al loro amo un pesce grosso.

La storia dell’uomo che vive in Australia

Ma Carlo Cannistrà, nativo di Quattropani, ma arrivato dall’Australia, nel 2015 non pensava di fare una scoperta del genere insieme alla sua famiglia ed è rimasto senza parole per quello che ha catturato.

Durante l’estate, tornato a Lipari con la sua famiglia, per via delle sue radici, l’uomo si è dilettato come faceva ogni anno nei mari per una battuta di pesca con un’imbarcazione di proprietà di Bartolo Pittari, un lupo di mare.

Quando lui e la sua famiglia è arrivata nei pressi del castello, sono rimasti sorpresi per via della scoperta fatta. Nonostante l’emozione, l’uomo aveva paura che la creatura catturata potesse aggredirli con il suo spruzzo.

Questo perché, Cannistrà aveva catturato un totano gigante che pesava ben 15 kg e dalle dimensioni ben più grandi dei totani comuni che si trovano nelle nostre acque e che siamo abituati a vedere.

Pesca: ecco la scoperta sorprendente
Totano – viaggi.nanopress.it

Dopo averlo catturato, l’uomo ha deciso di consumare il totano assieme ai suoi amici per poter deliziarsi di una bella cenetta e di poter ripartire con la pancia piena e con la soddisfazione di aver catturato una creatura del genere.

Specie animali nei nostri mari

Nei nostri mari ci sono diverse specie animali e molte di queste ci sorprendono proprio per via delle loro dimensioni che a volte possono essere, come in questo caso, molto più grandi del solito.

Va detto, che quando si effettua una pesca, anche in modo amatoriale, è sempre meglio prendere tutte le precauzioni, perché non sappiamo mai quale specie marittima catturiamo e come questa possa comportarsi.

Quindi, quando ci armiamo di canna da pesca, è sempre meglio avere prudenza e agire in sicurezza affinché possiamo rilassarci nel migliore dei modi e soprattutto non avere fretta che il pesce abbocchi all’amo.

Con pazienza e caparbietà, si riuscirà ad avere un bel bottino di pesci o di altre creature marine, oppure se siamo fortunati, possiamo anche ritrovare dei tesori preziosi.

Impostazioni privacy