Era da solo nel bosco, ma davanti a sé nota un orso: come finisce | VIDEO

Vi raccontiamo di vari incontri nel bosco con uno degli animali più temuti, l’orso. Quattro storie particolari di interessanti. 

Orso nel bosco
Era da solo nel bosco, ma davanti a sé nota un orso: come finisce | VIDEO (viaggi.nanopress.it)

a volte può capitare di fare degli incontri alquanto imprevisti e anche poco graditi, soprattutto se si cammina nei boschi, un po come è avvenuto a questi uomini che si sono ritrovati di fronte ad un orso. Mentre erano in giro per la natura.

L’incontro con l’orso nel bosco

La prima storia riguarda un uomo che si preparava per una notte in cima a una montagna nella Lapponia svedese: lo youtuber Vaheed Koolsburg e il suo husky hanno iniziato a temere per la loro vita, quando hanno incontrato un orso molto giovane e curioso che si muoveva tra gli alberi. A quel punto, lega il cane, per non farlo avvicinare all’orso e inizia a riprenderlo con lo smartphone. Il video nel quale potete vedere tutte e quattro le storie che vi raccontiamo:

Il giovane vede che l’orso si sta avvicinando, così – per difendersi – inizia a lanciare delle pietre grandi che trova giù per la collina per spaventare la pericolosa bestia: nessuna delle pietre colpisce il bersaglio ma – per fortuna –  sembra comunque funzionare perché l’orso si allontana.

Nella seconda storia, un gruppo di turisti si avvicina troppo ad un enorme orso grizzly per scattare qualche bella foto di questo maestoso animale, al contempo letale: improvvisamente, la bestia inizia a correre verso i turisti che hanno iniziato a temere per le proprie vite. Il ranger del parco inizia a gridare contro l’orso, in modo da proteggere i turisti, anche l’animale ha continuato per la propria strada, senza importunare nessuno.

Altre due storie con protagonisti gli orsi

Uno YouTuber esploratore norvegese ha pensato di fare una escursione nel parco nazionale di Kings Canyon: qui, però, ha avuto un intenso scontro con un orso molto minaccioso che sarebbe potuto finire molto male. L’orso è stato attratto dall’odore di cibo della coppia che stava campeggiando sul posto. Da quel momento, sono iniziati gli attimi di terrore, durante i quali il ragazzo ha cercato di spaventarlo, ottenendo poco successo, in quanto l’orso era un osso duro.

Incontri con l'orso nel bosco
Storie di incontri con l’orso nel bosco (viaggi.nanopress.it)

Pertanto, sia l’uomo che i due campeggiatori hanno avuto l’esperienza di vivere una storia personale da raccontare agli amici e che ha avuto, come protagonista principale, un temibile orso.

E voi, al posto dell’uomo, avreste aiutato i campeggiatori, mettendo a rischio la vostra stessa vita? O li avreste ignorati, per poi scappare a gambe levate in modo da mettere la vostra vita in salvo? Forse per rispondere a queste domande, certe esperienze bisogna viverle sulla propria pelle.

Impostazioni privacy